rotate-mobile
Calcio

La Sangiovannese torna a mani vuote da Cascina: azzurri sconfitti 1-0

Gli uomini di Iacobelli perdono una sfida-salvezza e domani rischiano di trovarsi in piena zona playout. Bellini fallisce un calcio di rigore

La Sangiovannese perde di misura in casa del Cascina in uno dei tre anticipi previsti per la ventiduesima giornata di Serie D girone E. Il match si mette subito bene per i padroni di casa, che passano in vantaggio dopo appena 7' con Mencagli. Sugli sviluppi di un lancio di Carli dalle retrovie, il numero 11 nerazzurro si presenta davanti a Cipriani e insacca. La Sangiovannese risponde con due iniziative di Bellini e Calosi, poi al 18' ha la grossa opportunità per pareggiare i conti. Il direttore di gara punisce col calcio di rigore l'intervento in area di Geroni su Bellini e lo stesso Bellini si incarica di calciare dal dischetto, trovando la respinta di Biggeri. Il resto del primo tempo scivola via senza appunti degni di nota. Nella ripresa gli azzurri provano a spingere con maggior costanza, mentre i locali optano per un atteggiamento più conservativo, cercando di rischiare il meno possibile. L'unico sussulto arriva quando Biagioni salva sulla linea di porta un tiro di Akammadu e, sulla ribattuta, Polo colpisce a lato di testa. Prima vittoria tra le mura amiche per il Cascina, ora a -3 dagli azzurri, mentre per la Sangiovannese una sconfitta che rischia, a seconda dei risultati delle partite di domani, di farla scendere in piena zona playout.

Cascina - Sangiovannese 1-0, il tabellino della partita

CASCINA: Biggeri, Zaccagnini, Lici, Geroni, Biagioni, Bernardini, Arapi, Malanchi, Cesario, Carli, Mencagli.  A disp.: Dragone, Rossi, Pezzati, Naldini, Bardini, Fiumalbi, Remorini, Bertolini, Giani. All.: Bozzi.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Migliorini, Moruzzi, Nannini, Fanetti, Milani, Baldesi, Di Vito, Akammadu, Bellini, Calosi. A disp.: Palagi, Giordano, Rosseti, Sacchini, Giannini, Bencini, Polo, Fantoni, Falsini. All.: Iacobelli.

Arbitro: Dasso di Genova

Rete: 7' Mencagli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sangiovannese torna a mani vuote da Cascina: azzurri sconfitti 1-0

ArezzoNotizie è in caricamento