rotate-mobile
Calcio

Serie D, tre punti importantissimi per Aquila Montevarchi e Sangiovannese, frena il Sansepolcro

I bianconeri perdono contro il Poggibonsi, i rossoblù vincono lo scontro diretto col Forte Querceta e i biancoazzurri ne fanno 4 a Seravezza

Rimane apertissima la lotta per la salvezza diretta dove sono coinvolte le tre squadre della provincia di Arezzo nel girone E di Serie D. L'Aquila Montevarchi si impone nello scontro più delicato tra i tre vincendo 3 a 2 contro il Real Forte Querceta, una vittoria che di fatto esclude i versiliesi dalla corsa alla salvezza. I rossoblù si portano in vantaggio dopo pochi secondi grazie all'incornata di Lischi su calcio d'angolo, gli ospiti rispondono subito ottenendo un calcio di rigore al 9' ma Dainelli intuisce il lato e para. I padroni di casa continuano ad insistere ma alle soglie della mezzora arriva il pari di Podestà su contropiede ma al 34' Rufini permette ai suoi di chiudere la prima frazione in vantaggio con un bel tiro da fuori. Nella ripresa nonostante la buona partenza dei rossoblù, al 19' Masi firma il pareggio su corner. Nel finale gli animi si accendono e l'Aquila Montevarchi va all'assalto finale e al 45' Boiga guadagna un calci di rigore che viene trasformato da Rufini, tre punti pesantissimi che permettono ai ragazzi di mister Beoni di rimanere in scia ai rivali della Sangiovannese.

I ragazzi di mister Rigucci infatti si riprendono subito dopo la sconfitta contro il Follonica Gavorrano e si impongono 4 a 1 sul campo del Seravezza Pozzi. Gli ospiti, come il Montevarchi, si portano in vantaggio dopo meno di un minuto grazie ad una prodezza di Masetti, però al 23' arriva il pari di Benedetti di testa poco dopo l'uscita per infortunio di Massai. I biancoazzurri reagiscono subito e Disegni trova il pari con un tap-in, nella ripresa a cavallo della metà della frazione chiudono la partita prima Pertica e poi Masetti con un tocco sotto porta.

Il Vivi Altotevere Sansepolcro invece rallenta perdendo 1 a 0 in casa contro il Poggibonsi e vedono scappare le squadre valdarnesi e l'Orvietana. I giallorossi passano in vantaggio alla prima vera occasione del match, dopo qualche squillo bianconero, con il colpo di testa di Purro. I padroni di casa reagiscono ma senza impensierire più di tanto Di Bonito, i ragazzi di mister Bonura attaccano per tutta la ripresa ma a sfiorare il gol è il Poggibonsi poco dopo la mezz'ora colpendo un palo. Il Sansepolcro non è fortunato neanche in un batti e ribatti nel finale e i tre punti allora vanno al Poggibonsi che è stato più cinico sfruttando l'occasione avuta.

Aquila Montevarchi – Real Forte Querceta 3 a 2 (2 a 1)

Aquila Montevarchi: Dainelli, Muscas, Vitali Borgarello, Rufini, Priore, Bontempi, Stefoni, Ciofi, Lischi, Virgillito, Cellai. A disp.: Bianchi, Artini, Keqi, Lucatuorto, Quaresima, Conti, Croci, Boiga, Boncompagni. All.: Beoni.

Real Forte Querceta: Gatti, Meucci, Giubbolini, Giuliani, Maccabruni, Masi, Pecchia, Michelucci, Pegollo, Podestà, Gabrielli. A disp.: Turini, Betti, Vietina, Bucchioni, Lepri, Apolloni, Tomaselli, Advillari, Flores Heatley. All.: Buglio.

Arbitro: Marra di Mantova

Reti: 1'pt Lischi (AM), 28'pt Podestà (RFQ), 34'pt e 45’st (R) Rufini (AM), 19’st Masi (RFQ).

Seravezza Pozzi – Sangiovannese 1 a 4 (1 a 2)

Seravezza Pozzi: Lagomarsini, Salerno, Putzolu, Brugognone, Ivani, Benedetti, Mugelli, Bedini, Simonetti, Mannucci, Coly. A disp.: Mariani, De Ferdinando, Granaiola, Camarlinghi, Conti, Sforzi, Maccabruni, Lopez Petruzzi, Delorie. All.: Amoroso.

Sangiovannese: Timperanza, Baldesi, Antezza, Farini, Disegni, Gianassi, Massai, Di Rienzo, Cicarevic, Masetti, Rotondo. A disp.: Gioli, Bartolozzi, Dei, Nannini, Romanelli, Pertica, Benucci, Senesi, Caprio. All.: Rigucci.

Arbitro: Mancini di Pistoia.

Reti: 1'pt e 27’st Masetti (S), 23'pt Benedetti (SP), 27'pt Disegni (S), 23’st Pertica (S).

Vivi Altotevere Sansepolcro – Poggibonsi 0 a 1 (0 a 1)

Vivi Altotevere Sansepolcro: Di Stasio, Del Siena, Fremura, Brizzi, Gorini, Mariucci, Piermarini, Fracassini, Pasquali, Buzzi, Grassi. A disp.: Patata, Giorni, Gennaioli, D’Angelo, Ligi, Pauselli, Ferri Marini, Orlandi, Cicognola. All.: Bonura.

Poggibonsi: Di Bonito, Mazzolli, Cecchi, Marcucci, Bellini, Camilli, Motti, Rocchetti, Purro, Borri, Coriano. A disp.: Baracco, Vitiello, Gistri, Bigica, Bigozzi, Barbera, Di Paola, Cecconi, Martucci. All.: Calderini.

Arbitro: Comito di Messina.

Reti: 24'pt Purro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, tre punti importantissimi per Aquila Montevarchi e Sangiovannese, frena il Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento