rotate-mobile
Calcio

Serie D, vincono Aquila Montevarchi e Sangiovannese, il Sansepolcro perde il derby contro il Trestina

Continua l'accesissima lotta per la salvezza diretta, la Sangiovannese mantiene i tre punti di vantaggio sui playout

L'Aquila Montevarchi ottiene una vittoria importantissima che permette ai ragazzi di Beoni di rimanere in scia alla Sangiovannese che si impone sul Tau Altopascio. Anche i rossoblù vincono contro una formazione lucchese, il Ghiviborgo, imponendosi 2 a 1 in trasferta. Il campo è difficile ma il Montevarchi ha bisogno di punti e al 26' Rufini porta in vantaggio gli ospiti saltando Becchi, i padroni di casa rimangono in partita e trovano il pari dopo pochi secondi della ripresa con Turini con un tocco sotto porta. Il Ghiviborgo però non riesce a trovare lo spunto decisivo per la vittoria e allora nel finale arriva il meritato vantaggio ospite firmato da Bontempi che trova un gran gol in acrobazia. Nel finale l'assalto dei biancorossi alla ricerca del pari è frenato dall'espulsione di Lepri.

Vince anche la Sangiovannese che mantiene tre punti di vantaggio sulla zona playout, imponendosi 2 a 0 sul Tau Altopascio, altra squadra della provincia di Lucca a 42 punti in classifica in lotta per i playoff. La partita è molto combattuta fin dai primi minuti in un terreno di gioco difficile e pesante. Il match si sblocca a cavallo della mezz'ora, prima il Tau manca un'occasione clamorosa per portarsi in vantaggio, poi al 32' Rotondo si presenta davanti al portiere ospite e porta in vantaggio i suoi. Due minuti più tardi segna il raddoppio decisivo Massai, nella ripresa fa la sua parte anche Timperanza che salva in più occasioni permettendo ai suoi di vincere senza troppi rischi nel finale.

Perde il Sansepolcro il derby sul campo del Trestina e viene superato dal Montevarchi. Partono meglio gli ospiti che segnano anche il vantaggio con Belli al 24' che viene lanciato davanti a Di Stasio e batte il portiere ospite. Dieci minuti dopo firma il raddoppio Di Nolfo che finalizza un'azione ben manovrata, al 39' però la riapre il Sansepolcro con la rete su calcio di rigore di Ferri Marini. Nella ripresa però gli ospiti non riescono a trovare il pari e ancora Di Nolfo al 16' chiude il match in contropiede.

Ghiviborgo – Aquila Montevarchi 1 a 2 (0 a 1)

Ghiviborgo: Becchi, Turini, Signorini, Sanzone, Bura, Hrom, Carli, Nottoli, Orlandi, Carcani, Lepri. A disp.: Bonifacio, Giannini, Campani, Poli, Cristofani, Russo, Vitrani, Caiaffa, Masella. All.: Lelli.

Aquila Montevarchi: Bianchi, Francalanci, Muscas, Vitali Borgarello, Rufini, Priore, Bontempi, Conti, Lischi, Messini, Cellai. A disp.: De Gennaro, Dainelli, Keqi, Quaresima, Pardera, Stefoni, Ciofi, Virgillito, Boiga. All.: Beoni.

Arbitro: Gambin di Udine.

Reti: 26'pt Rufini (AM), 2’st Turini (G), 40’st Bontempi (AM).

Note: Espulso Lepri nel Ghiviborgo.

Sangiovannese – Tau Altopascio 2 a 0 (2 a 0)

Sangiovannese: Timperanza, Farini, Gianassi, Nannini, Antezza, Masetti, Massai, Romanelli, Rotondo, Benucci, Bartolozzi. A disp.: Barberini, Di Rienzo, Orselli, Shenaj, Disegni, De Luca, Cicarevic, Caprio, Senesi. All.: Rigucci.

Tau Altopascio: Di Biagio, Bernardini, Alessio, Malva, Capparella, Bruzzo, Antoni, Lombardo, Meucci, Biagioni, Vellutini. A disp.: Di Cicco, Quilici, Zini, Perillo, Odianose, Piccini, Manetti, Noccioli, Bruno. All.: Venturi.

Arbitro: Costa di Catanzaro.

Reti: 32'pt Rotondo, 35'pt Massai.

Trestina – Vivi Altotevere Sansepolcro 3 a 1 (2 a 1)

Trestina: Fiorenza, Omohonria, Bucci, Conti, Contucci, Sensi, Belli, Farneti, Tascini, Di Nolfo, Dottori. A disp.: Pollini, Lucchetti, Marioli, Coppini, Menghi, Bartolucci, Cardaioli, Soldani, Giuliani. All.: Ciampelli.

Vivi Altotevere Sansepolcro: Di Stasio, Del Siena, Fremura, Della Spoletina, Gorini, Borgo, Piermarini, Fracassini, Pasquali, Ferri Marini, Grassi. A disp.: Patata, Guarracino, Mariucci, D’Angelo, Gennaioli, Pauselli, Brizzi, Essoussi, Orlandi. All.: Bonura.

Arbitro: Giorgiani di Pesaro.

Reti: 24'pt Belli (T), 34'pt e 16’st Di Nolfo (T), 39' rig. Ferri Marini (Rig., VAS)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, vincono Aquila Montevarchi e Sangiovannese, il Sansepolcro perde il derby contro il Trestina

ArezzoNotizie è in caricamento