rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Serie D, l'Aquila Montevarchi porta via un punto da Livorno, la Sangiovannese pareggia il derby contro il Figline

Continua la crisi del Sansepolcro che perde 2 a 0 lo scontro diretto con il Real Forte Querceta

L'Aquila Montevarchi pareggia a Livorno 1 a 1 spezzando quasi definitivamente i sogni di promozione degli amaranto e ottenendo un buon punto in ottica playout anche se c'è qualche rimpianto per non aver sfruttato al meglio un primo tempo dove i padroni di casa non sono praticamente scesi in campo. Al 14' passano in vantaggio i rossoblù sfruttando un errore in fase di impostazione del Livorno grazie a Bontempi e un minuto più tardi ancora Bontempi approfitta di uno svarione difensivo amaranto e serve Cioffi che la deve solo spingere in rete ma la manda incredibilmente a lato. I ritmi si abbassano e gli ospiti, forse intimoriti, abbassano il baricentro non approfittando neanche nella ripresa dagli spazi lasciati dalla difesa del Livorno in ripartenza. Dopo un'ora di gioco i padroni di casa creano sempre di più fino al meritato pari di Cori che segna di testa, complice una deviazione di un difensore. Nel finale brividi per due occasioni clamorose del Livorno salvate in extremis ma anche l'Aquila Montevarchi con Boncompagni in contropiede avrebbe la palla della vittoria ma Curcio salva sulla linea.

Pareggia anche la Sangiovannese nel derby contro il Figline 0 a 0, le due squadre si spartiscono un tempo per una in quanto ad occasioni e gioco mostrato. La prima frazione è a insegna gialloblù, gli ospiti hanno diverse occasioni, prima fra tutte il palo di Zhupa alle soglie della mezz'ora, nella ripresa invece giocano meglio i padroni di casa che sfiorano il gol con Rotondo che a tu per tu con Pagnini si fa ipnotizzare, con il passare dei minuti poi il match si spegne pian piano.

Al Vivi Altotevere Sansepolcro non basta il cambio di allenatore di settimana scorsa con l'arrivo in panchina di mister Catacchini per dare una svolta e arriva un'altra sconfitta, stavolta pesantissima per la classifica, contro il Real Forte Querceta. I bianconeri sfiorano il gol in apertura con Mezzasoma ma al 14' Flores porta avanti i padroni di casa grazie ad un tiro deviato e al 27' arriva anche il raddoppio firmato da Pegollo che chiude un contropiede. Dopo la seconda rete il Sansepolcro non riesce mai ad impensierire seriamente Gatti e il match si trascina stancamente verso il 2 a 0 finale, il Real Forte Querceta adesso ha solo due punti di svantaggio sui bianconeri mentre allungano Montevarchi, Sangiovannese ed Orvietana.

Livorno – Aquila Montevarchi 1 a 1 (0 a 1)

Livorno: Facchetti, Tanasa, Nardi, Luci, Savshak, Curcio, Bellini, Tenkorang, Carcani, Camara, Giordani. A disp.: Biagini, Ronchi, Menga, Goffredi, Frati, Sabattini, Brenna, Cori, Frroku. All.: Fossati.

Aquila Montevarchi: Dainelli, Muscas, Vitali Borgarello, Bontempi, Conti, Stefoni, Ciofi, Lischi, Virgillito, Cellai, Boiga. A disp.: Bianchi, Artini, Keqi, Lucatuorto, Priore, Quaresima, Croci, Messini, Boncompagni. All.: Beoni.

Arbitro: Lotito di Cremona.

Reti: 14’pt Bontempi (AM), 30’st Cori (L).

Sangiovannese – Figline 0 a 0

Sangiovannese: Timperanza, Di Rienzo, Gianassi, Baldesi, Farini, Masetti, Disegni, Nannini, Rotondo, Benucci, Cicarevic. A disp.: Perone, Dei, Pertica, Romanelli, Shenaj, Senesi, Canessa, Caprio, Antezza. All.: Rigucci.

Figline: Pagnini, Dema, Saccardi, Costantini, Simonti, Ficini, Zellini, Sesti, Bruni, Torrini, Zhupa. A disp.: Conti, Malpaganti, Fiore, Bonavita, Lebrun, Diarra, Cavaciocchi, Iaiunese, Banchelli. All.: Tronconi.

Arbitro: Toselli di Gradisca d’Isonzo

Real Forte Querceta – Vivi Altotevere Sansepolcro 2 a 0 (2 a 0)

Real Forte Querceta: Gatti, Pecchia, Giubbolini, Bucchioni, Maccabruni, Masi, Michelucci, Giuliani, Pegollo, Podesta, Flores. A disp.: Turini, Luci, Betti, Vietina, Tognarelli, Meucci, Lepri, Advillari, Gabrielli. All.: Buglio.

Vivi Altotevere Sansepolcro: Di Stasio, Mariucci, Grassi, Gorini, Borgo, Fremura, Mezzasoma, Brizzi, Pasquali, Ferri Marini, Piermarini. A disp.: Patata, Della Spoletina, Pauselli, D’Angelo, Fracassini, Ligi, Orlandi, Essoussi, Buzzi. All.: Catacchini.

Arbitro: Lupinski di Albano Laziale.

Reti: 14'pt Flores, 27’pt Pegollo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, l'Aquila Montevarchi porta via un punto da Livorno, la Sangiovannese pareggia il derby contro il Figline

ArezzoNotizie è in caricamento