rotate-mobile
Calcio

Il Montevarchi saluta la Serie C con un pareggio: 1-1 a Rimini

Perez replica a Santini. I rossoblù onorano l'impegno e fermano i romagnoli

Nonostante la matematica retrocessione, il Montevarchi onora l'impegno e chiude il campionato con un pareggio a Rimini. L'1-1 finale permette ai rossoblù di interrompere una serie di cinque sconfitte consecutive, mentre ai romagnoli basta per difendere il decimo posto in classifica ed accedere ai playoff. 

Al "Romeo Neri" entrambe le squadre trovano la via del gol nel corso del primo tempo. Ad aprire le marcature sono i padroni di casa, con il bomber Santini (giunto al sedicesimo centro stagionale) che infila Giusti dal limite dell'area al 32'. La risposta dei valdarnesi arriva al 44', quando Perez, innescato da Biagi, approfitta dell'uscita incerta di Zaccagno ed insacca con un tocco d'esterno. 

Il Montevarchi approccia bene alla ripresa e Giordani sfiora il vantaggio al 56'. Poco più tardi Chiti infila Zaccagno sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Sull'altro fronte, al 71', Gabbianelli colpisce a botta sicura, trovando la respinta di Giusti con l'aiuto della traversa. Non accade sostanzialmente nient'altro fino al triplice fischio. Il Montevarchi saluta la Serie C al termine di un'annata molto travagliata.

Rimini - Aquila Montevarchi 1-1, il tabellino della partita

RIMINI: Zaccagno, Tonelli (60' Rosso), Delcarro, Piscitella (68' Rossetti), Regini, Gigli (68' Panelli), Sandri (75' Tanasa), Biondi (60' Gabbianelli), Laverone, Santini, Pietrangeli. A disp.: Galeotti, Lazzarini, Pasa, Mencagli, Accursi, Allievi, Tofanari. All.: Gaburro

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Chiti, Tozzuolo, Gennari, Amatucci (79' Kernezo), Italeng (62' Rovaglia), Biagi, Silvestro, Marcucci, Giordani, Perez (90' Boncompagni). A disp.: Rossi, Bertola, Cerasani, Lischi, Fiumanò, Manè, Enyan, Pietra. All.: Coppi

Arbitro:  Angelillo di Nola

Reti: 32' Santini, 44' Perez

Ammoniti: Gigli e Regini 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Montevarchi saluta la Serie C con un pareggio: 1-1 a Rimini

ArezzoNotizie è in caricamento