rotate-mobile
Calcio

Promozione, poker Castiglionese a Pienza e primo posto in classifica

I Viola vincono 4-1 una partita abbastanza a senso unico. Complice il pareggio del San Quirico, è vetta in solitaria

La Castiglionese vince 4-1 sul campo del Pienza nel match valido per l'ottava giornata di Promozione girone D e con questi tre punti, complice il pareggio del San Quirico contro la Casentino Academy, vola a 18 punti in testa alla classifica in solitaria. Eppure l'inizio di gara sembrava il preludio ad una brutta giornata per i Viola: dopo appena 2' dal fischio d'inizio, sugli sviluppi di una punizione laterale, una deviazione di Falomi prolungava la traiettoria della palla e sul secondo palo sbucava Lafraitisse, che di testa insacca per l'1-0 del Pienza. 

Subito in svantaggio, la Castiglionese è stata brava a non farsi prendere dalla frenesia, cercando con pazienza di trovare il varco giusto contro una formazione che, dopo aver segnato, si è chiusa "a riccio" nella propria metà campo: al 34' la resistenza cade grazie a Redi, autore di una serpentina in mezzo a due avversari conclusa con un tiro all'angolino che manda le due squadre all'intervallo sul punteggio di 1-1. 

Ad inizio ripresa la Castiglionese continua a fare la partita, mentre il Pienza si dimostra sempre molto aggressivo e attento in fase di contenimento, tanto che i Viola non riescono a rendersi pericolosi su azione. Gli uomini di Fani la sbloccano dunque su palla ferma: sugli sviluppi di un corner, l' incornata di Falomi vale l'1-2 e stravolge l'andamento della gara. Il Pienza è costretto a cercare di fare la partita nel tentativo di recuperare il passivo, ma presta così il fianco alle ripartenze della Castiglionese, che chiude i conti con i gol di Redi (a tu per tu col portiere al termine di una bella cavalcata) e di Cacioppini (a compimento di un'azione rifinita da Nocentini, col velo di Falomi). 

Pienza - Castiglionese, il tabellino della partita

Pienza - Castiglionese 1-4

PIENZA: Minocci, Atzori, Nannini, Razzoli, Fanone, Qehajaj, Kurtaj, Caccamo, Lafraitisse, Di Fiore, Palla. A disp.: Bulut, Franci, Lombardi, Severini, Layani, Powers Stone, De Palma, Camara, Bedini. All.: Benanchi.

CASTIGLIONESE: Tegli, Zucchini, Bassini, Sale, Bianchetti, Lombardi, Redi, Sekseni, Falomi, Nocentini, Cacioppini. A disp.: Salvietti, Randellini, Viciani, Veltroni, Sorrentino, Bacciarini, Artini, Jaupaj, Nanni. All.: Fani.

Arbitro: Fiorillo di Lucca

Reti: 2' Lafraitisse (P), 34' Redi (C), 55' Falomi (C), 55' Redi (C), 64' Cacioppini (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, poker Castiglionese a Pienza e primo posto in classifica

ArezzoNotizie è in caricamento