rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Lucignano cede il passo al Montalcino: 1-3 il finale

Gli amaranto lottano ma escono sconfitti. Nel finale palo di Miele e rigore sbagliato da Barbi

Il Lucignano non sa più vincere: con la sconfitta casalinga (1-3) contro il Montalcino si allunga a cinque la serie di partite senza successi per la formazione di Bianchi. Primo tempo complessivamente equilibrato tra le due squadre, con un acuto per parte in avvio e tanta lotta a centrocampo nella restante parte di frazione: dopo appena 4' dal fischio d'inizio Gaspari infila Bernardini con un bel diagonale che porta in vantaggio i senesi; palla al centro e Barbi ristabilisce immediatamente la parità sugli sviluppi di un'azione condotta sulla sinistra da Ferretti.

Nella ripresa il copione cambia: il Montalcino rientra in campo più aggressivo e più corto e, dopo averlo soltanto sfiorato con Fontanelli, trova il gol del sorpasso col neontrato La Marca, che, servito da Bagnoli, approfitta di uno svarione difensivo dei locali per insaccare alle spalle di Bernardini. Poco più tardi ancora un errore difensivo costa caro al Lucignano: Fontanelli entra in area e batte a rete per l'1-3. Nel finale il Lucignano spinge con forza e va ad un passo dal riaprirla: Miele colpisce il palo con un colpo di testa, ma l'occasione più ghiotta capita a Barbi, che si incarica di battere un calcio di rigore sul quale è strepitoso l'intervento di piede di Gasparri. Nulla da fare per il Lucignano, che nel prossimo turno rispetterà il turno di riposo nella speranza che sia utile per invertire la rotta.

Lucignano - Montalcino, il tabellino della partita

Lucignano - Montalcino 1-3

LUCIGNANO: Bernardini, Arapi, Calabro, Dyla, Miele, Bennati, Cenni, Lucas, Barbi, Bambini, Ferretti. A disp.: Marcocci, Vidal Natali, Zacchei, Luongo, Squarcini, Dodaj, Caneschi, Calussi, Tralci. All.: Bianchi.

MONTALCINO: Gasparri, Pagana, Muca, Bagnoli, Lellis, Mannini, Gaspari, Marchi, Fontanelli, Bandini, Volentieri. A disp.: Mengoni, Ferretta, Bellavista, Diokh, La Marca, Lambardi, Reale, Matteini, Gaziano. All.: Muca.

Arbitro: Mauro di Pistoia

Reti: 4' Gaspari (M), 6' Barbi (L), 64' La Marca (M), 66' Fontanelli (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Lucignano cede il passo al Montalcino: 1-3 il finale

ArezzoNotizie è in caricamento