rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Calcio

Promozione, un rigore di Ceramelli decide Casentino Academy-Cortona Camucia

I gialloverdi vincono 1-0 una partita molto combattuta e si portano a -1 dalla zona playoff

Di misura, la Casentino Academy supera tra le mura amiche il Cortona Camucia, centrando tre punti che le permettono di salire a quota 12, a una sola lunghezza dagli arancioni e dalla zona playoff. Complice un campo molto pesante, il match si caratterizza per tanta lotta e poco spettacolo. Nel primo tempo gioco che ristagna perlopiù a centrocampo e gli unici spunti da ambo le parti derivano da corner e calci di punizione, almeno fino ai minuti finali. Poi, al 42', il lampo decisivo: prima vera azione della partita, Paggetti triangola con Giannotti, entra in area e viene steso: il signor Giovannini di Prato indica il dischetto e dagli 11 metri non sbaglia Ceramelli, che spiazza Casini e porta la Casentino Academy in vantaggio all'intervallo. Nella ripresa il Cortona Camucia prova ad attaccare alla ricerca del gol del pareggio, ma la retroguardia locale tiene botta e il portiere Goretti non è costretto ad interventi degni di nota: 1-0 finale.

Casentino Academy - Cortona Camucia, il tabellino della partita

Casentino Academy - Cortona Camucia 1-0

CASENTINO ACADEMY: Goretti, Paggetti, Corazzesi, Vuturo, Lucci, Bronchi, Diani, Bernardini, Giannotti, Ceramelli, Masini. A disp.: Conti, Bondi, Capacci, Biagiotti, Ferro, Nassini, Vezzosi, Michelacci, Agostini. All.: Regina.

CORTONA CAMUCIA: Casini, Duri, Chottong, Camillucci, Tammariello, Giorgi, Zamboni, Rossi, Bartolini, Pagliaro, Franchi. A disp.: Cavallari, Ghezzi, Gjeta, Redi, Nandesi, Busto, D'Abbrunzo, Lanzotti, Valero. All.: Baroncini.

Arbitro: Giovannini di Prato

Rete: 42' rig. Ceramelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, un rigore di Ceramelli decide Casentino Academy-Cortona Camucia

ArezzoNotizie è in caricamento