rotate-mobile
Calcio

Promozione, l'Alberoro vince il derby di Coppa contro il M.M. Subbiano, successo anche per la Sansovino sul Pienza

Le due formazioni ottengono i primi tre punti nei due triangolari che valgono l'accesso ai quarti di finale

Vince nettamente la Sansovino 3 a 0 sul Pienza e parte nel migliore dei modi nel triangolare che vede impegnato anche il Montalcino, che oggi ha riposato e affronterà i senesi nel prossimo turno mentre saranno i ragazzi di Testini a riposare. Parte subito forte la squadra di casa che prima sfiora il vantaggio con Bandini su un pasticcio della difesa ospite e poi al 25’ trova il vantaggio con Giustini, bravo a smarcarsi sul secondo palo, che insacca di testa. Neanche dieci minuti più tardi arriva il raddoppio di Bigazzi che è rapidissimo ad avventarsi su un pallone rimasto fermo sulla linea, calciato da un suo compagno ma rallentato da Biagiotti in uscita. I padroni di casa sfiorano il tris in più occasioni tra un gol annullato e un errore a tu per tu con il portiere avversario. Nella ripresa la chiude Mirante alla mezzora con una grande azione personale che lo porta a concludere dopo un dribbling e battere Biagiotti.

Nell’altro triangolare che impegna delle formazioni aretine c’è subito un derby, il confronto tra M.M. Subbiano e Alberoro che vede vincitori quest’ultimi per 0 a 2 sul campo dei gialloblù. I rossoblù si impongono con una rete per tempo, prima Scatizzi al 28’ e poi Pasqui al 25’ della ripresa che mette al sicuro il risultato, le difficoltà della squadra di Giusti proseguono mentre l’Alberoro può rimanere a guardare lo scontro tra i gialloblù e l’Affrico, in attesa dei fiorentini per il match finale del triangolare valido per l’accesso ai quarti di finale.

Sansovino – Pienza 3 a 0 (2 a 0)

Sansovino: Balucani, Chioccioli, Chottong, Pasquinuzzi, Barbagli, Giustini, Miccio, Bigazzi, Bandini, Nikolla, Pascucci. A disp.: Bianchi, Arturi, Bongini, Bonechi, Vangi, Valdambrini, Traore, Zullo, Mirante. All.: Testini.

Pienza: Biagiotti, Marzocchi, Bonari, Palla, Guerra, Pinsuti, Veliz Coccolo, Camillucci, Barbieri, Sorini, Cossa. A disp.: Valenzi, Bindi, Da Frassini, Pelliccione, Rinaldi. All.: Pacini.

Arbitro: Pisaneschi di Pistoia.

Reti: 25′pt Giustini, 34′pt Bigazzi, 29’st Mirante.

Riposa il Montalcino.

M.M. Subbiano – Alberoro 0 a 2

M.M. Subbiano: Bulgarelli, Nocentini, Parati, Poggesi, Gisti, Poponcini, Chianini, Panzieri, Berti, Capacci, Bonchi. A disp.: Lancini, Bidini, Orlandini, Martinelli, Amedei, Salvi, Falsini, Ermini, De Simone. All.: Giusti.

Alberoro: Calamati, Bicchi, Cinini, Tiezzi, Coglitore, Galantini, Bindi E., Gallorini, Bernacchia, Agostini, Scatizzi. A disp.: Santiccioli Guerri, Bindi M., Pasqui, Chiasserini, Artini, Corvino, Corsi, Volpi, Bastianelli. All.: Bernacchia.

Arbitro: Norci di Arezzo

Reti: 28’pt Scatizzi, 25’st Pasqui (R)

Riposa l'Affrico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, l'Alberoro vince il derby di Coppa contro il M.M. Subbiano, successo anche per la Sansovino sul Pienza

ArezzoNotizie è in caricamento