rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Promozione, il Montagnano approda al secondo turno. Alberoro ko 1-0 in zona Cesarini

La squadra di Scarnicci festeggia grazie alla rete di Bardelli. Espulso a 10' dalla fine Poggesi

Vittoria in extremis del Montagnano, che si aggiudica il passaggio del turno in Coppa Italia Promozione ai danni dell'Alberoro grazie alla rete allo scadere di Bardelli.

Allo Stadio "Santa Lucia" di Cesa in Valdichiana, le due squadre danno vita ad un match povero di emozioni e giocato su ritmi piuttosto bassi, sulla falsariga della gara di andata (conclusa 0-0). Nel primo tempo meglio il Montagnano, che si fa preferire per un maggior predominio territoriale, mentre nella ripresa i ruoli si invertono, con l'Alberoro più propositivo, seppur nulla cambi sull'assenza di palle gol.

A 10' dal termine la squadra di Scarnicci rimane in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Poggesi, ma l'episodio non condiziona l'andamento della gara, che verrà decisa soltanto in pieno recupero su un'azione di contropiede che premia proprio il Montagnano: Bardelli approfitta di un errore difensivo dell'Alberoro e insacca alle spalle di Gallorini R., scatenando l'esultanza degli ospiti. 

All'Alberoro non resta che l'amarezza per una beffa arrivata ad un soffio dal triplice fischio, al termine di una partita ormai delineata verso i calci di rigore.

Alberoro-Montagnano, il tabellino della gara

Alberoro -  Montagnano 0-1

ALBERORO: Gallorini R., Panzieri, Bicchi, Bidini, Gallorini G., Lalletti, Rossi, Cappelli, Malentacchi, Baglioni, Lombardi. A disp.: Benigni, Ercoli, Renzi, Bruno, Samake, Camaiani, Poggiaroni, Salvini, Imarhiagbe. All.: Giusti.

MONTAGNANO: Magi, Crocini, Citernesi, Chiasserini, Poggesi, Nocciolini, Rubechini, Cerofolini, Fiorilli, Cappini, Maccari. A disp.: Brilli, Galeotti, Bardelli, Mazzoni, Sensitivi, Cetoloni. All.: Scarnicci.

Arbitro: Lachi di Siena, coad. da Bertelli di Firenze e Tarocchi di Prato.

Reti: 93' Bardelli (M)

Note: espulso Poggesi (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, il Montagnano approda al secondo turno. Alberoro ko 1-0 in zona Cesarini

ArezzoNotizie è in caricamento