rotate-mobile
Calcio

Giovannini stringe per il portiere. Da Pisa c'è Falsettini in arrivo. Anche Viti nel mirino

Si profila una doppia operazione con i nerazzurri per tesserare i due under. Restano in uscita Biondi, Pinna e Sicurella

Due portieri nel mirino dell'Arezzo, che dopo l'addio con Colombo deve trovare il numero uno per la prossima stagione. Nel mirino c'è Giulio Falsettini (03). Nato a Bagno a Ripoli, è cresciuto nel vivaio della Fiorentina per poi fare tappa a Prato e Cesena. Successivamente ha giocato con le giovanili dell'Empoli e quest'anno ha difeso la porta della primavera del Pisa, con cui ha collezionato 14 presenze da titolare su 26 gare totali.

Il ragazzo è molto quotato, è cresciuto sensibilmente nelle ultime stagioni e gli addetti ai lavori gli pronosticano un futuro da professionista. L'Arezzo è sul giocatore già da tempo e per questo Giovannini confida di chiudere positivamente l'operazione, anche se c'è ancora qualche dettaglio da limare. 

L'altro profilo che interessa è quello di Lorenzo Viti (04), portiere di San Miniato che quest'anno era con mister Indiani a San Donato (ad Arezzo entrò negli ultimi venti minuti). Per lui all'attivo ci sono 5 presenze totali in serie D, 2 delle quali da titolare.

Il cartellino di Viti è di proprietà del Pisa, che in inverno lo ha mandato a giocare la Viareggio Cup con la maglia della Carrarese

Per quanto riguarda le uscite, Giovannini sta lavorando per trovare una sistemazione ai tre calciatori sotto contratto che non rientrano nei piani amaranto. Biondi (93) si è recentemente operato al tallone per risolvere definitivamente i problemi che lo avevano condizionato nella scorsa stagione. Su Sicurella (94) ci sono un paio di club di Lega Pro che potrebbero sbloccare il trasferimento. In stand by invece la situazione di Pinna (93).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovannini stringe per il portiere. Da Pisa c'è Falsettini in arrivo. Anche Viti nel mirino

ArezzoNotizie è in caricamento