rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, ritornano a vincere Castiglionese e Foiano, Baldaccio Bruni sconfitta dal Valentino Mazzola

Le due formazioni aretine si avvicinano alla zona playoff. Riposa il Terranuova Traiana

La Castiglionese torna alla vittoria dopo quasi tre mesi battendo 1 a 0 l'Audax Rufina in trasferta. Dopo un inizio equilibrato dove le squadre creano palle pericolose ma che non impegnano i due portieri, Ricci al 35' si accende all'improvviso e da fuori area fulmina Valoriani con un rasoterra insidioso sul primo palo portando in vantaggio i viola. Nella ripresa il Rufina parte forte ma Ubirti salva in extremis e dà sicurezza in diverse uscite, con il passare dei minuti la foga dei fiorentini si spegne e i ragazzi di mister Fani possono finalmente festeggiare una vittoria che li rimette, almeno mentalmente, in corsa per la zona playoff che dista cinque punti.

Il Foiano invece vede i playoff lontani solo 4 lunghezze grazie alla importante vittoria contro il Signa per 0 a 1, per questo risultato ringrazia anche il Terranuova Traiana che questa giornata riposa ma non vede i fiorentini allungare. Gli amaranto vincono grazie alla rete di Berneschi nella ripresa che insacca sulla sponda di Adami dopo una gran rimessa laterale di Bux, i ragazzi di mister Zacchei difendono bene il vantaggio e riescono a portare a casa il risultato.

Purtroppo per Foiano e Castiglionese però vince anche il Valentino Mazzola in zona playoff contro la Baldaccio Bruni, i senesi si impongono 2 a 1 nel Saverio Zanchi. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 nonostante le diverse occasioni non capitalizzate dai biancoverdi che vengono ingiustamente puniti prima dal gran tiro di Nassi dopo neanche 2' nella ripresa. I senesi si difendono bene e riescono anche a raddoppiare alle soglie della mezz'ora con il tap-in di Bartolini dopo la respinta di Vaccarecci. Nel recupero Sbardella accorcia le distanze segnando il meritato gol per i padroni di casa ma non basta.

Audax Rufina – Castiglionese 0 a 1 (0 a 0)

Audax Rufina: Valoriani, Sequi, Falcini, Maccari (20’st Campagna), Grazzini, Bianchi, Sitzia, Liepa (35’st Castri), Bachi, Tanini, Falugiani (5'st Ianus). A disp.: Lanzini, Ballini, Galantini, Ferretti, Somigli, Di Vico. All.: Diotaiuti.

Castiglionese: Ubirti, Cecci, Giorgi, Minocci (30’st Imparato), Menchetti, Menci, Viciani, Capogna (25’st Tacchini), Borghesi, Ricci, Talladira (15’st Meoni). A disp.: Conti, Barboncini, Viti, Tavanti, Falomi, Castaldo. All.: Fani.

Arbitro: Giovannini di Prato.

Reti: 35'pt Ricci.

Note: Espulso Bachi nell’Audax Rufina.

Signa – Nuova Foiano 0 a 1 (0 a 0)

Signa: Crisanto, Pampalone, Nencini, Tempesti P., Tempestini, Franzoni, Bezzini, Giuliani, Tempesti L., Coppola, Cellai. A disp.: Lauria, Tesi, Giannoccari, Colzi, Capochiani, Innocenti, Munno, Ceccarelli, Alesso. All.: Scardigli.

Nuova Foiano: Lombardini, Manchia, Bux, Cacioppini, Lombardi, Sottili, Berneschi, Verdelli, Adami, Biagi, Nannoni. A disp.: Strangis, Fanetti, Bennati, Morasca, Menchetti L., Ferretti, Baccani, Betti, Mazzi. All.: Zacchei.

Arbitro: Astorino di Bologna.

Reti: 13’st Berneschi.

Baldaccio Bruni – Valentino Mazzola 1 a 2 (0 a 0)

Baldaccio Bruni: Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli, Magi, Adreani, Bruschi, Mambrini, Perfetti, Boriosi, Mercuri, Giovagnini. A disp.: Mannarini, Beretti, Giorni, D’Aprile, Torzoni, Mazzoni, Tresa, El Mohtarim, Sbardella. All.: Baldolini.

Valentino Mazzola: Florindi, Nassi, Gianneschi, Bonechi, Fabbrini, De Luca, Baroni, Cruciani, Bartolini, Burato, Pierangioli. A disp.: Cefariello, Bonechi, Simi, Tozzi, Landozzi, Majuri, Silvestri, Begnardi, Cavallini. All.: Argilli.

Arbitro: Fantoni di Siena.

Reti: 2’st Nassi (VM), 27’st Bartolini (VM), 45+3’st Sbardella (BB).

Riposa il Terranuova Traiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, ritornano a vincere Castiglionese e Foiano, Baldaccio Bruni sconfitta dal Valentino Mazzola

ArezzoNotizie è in caricamento