rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, tre punti per Terranuova Traiana e Foiano, un pari che vale la salvezza per la Baldaccio Bruni

Perde invece la Castiglionese contro il Siena

Vince ancora il Terranuova Traiana e mantiene il passo di Signa e Scandicci nella lotta per il secondo posto in classifica rimanendo tutte e tre a pari punti con lo Scandicci che riposerà all'ultima giornata. La grande forza della formazione allenata da mister Becattini è la difesa che ha concesso solo 12 reti, 10 delle quali in trasferta, meno della corazzata Siena. Apre le marcature al 20' Taflaj con un gran sinistro da fuori che entra sul secondo palo e il raddoppio arriva soltanto al 97' con Ceppodomo che trova un tap-in, poi deviato, che supera Pecorai.

Tre punti anche per il Foiano che vince 3 a 1 sul campo del Valentino Mazzola, vittoria mai in discussione per gli amaranto che vanno in vantaggio al 16' con Adami che insacca sul cross di Betti, Manchia sfiora il raddoppio cinque minuti più tardi e al 24' anche Betti va vicino al gol in contropiede che arriva però due minuti dopo proprio con Betti che finalizza un altro contropiede partito dalla parata di Lombardini su una conclusione di Nassi. Dopo un primo tempo con tante emozioni nella ripresa si abbassano i ritmi, al 24' accorciano le distanze i senesi con Pierangioli ma dopo cinque minuti di sofferenza ancora Adami mette i tre punti in ghiaccio ancora grazie ad un contropiede.

Pareggia la Baldaccio Bruni 1 a 1 contro la Lastrigiana, un risultato che vale la salvezza diretta matematica per i biancoverdi. I fiorentini si portano in vantaggio dopo soli 7 minuti con Sarti ma i padroni di casa non ci stanno e dopo diverse occasioni trovano il meritato pari con Mercuri al 45' con un colpo di testa.

Sconfitta la Castiglionese per 0 a 1 dal Siena, i bianconeri nonostante il primo posto sia al sicuro già da settimane e il clima sia di caldo torrido vincono ancora, dopo un primo tempo senza particolari occasioni nella ripresa partono meglio gli ospiti e al 20' segna il gol partita MAsini trovando una deviazione decisiva verso la porta di Ubirti, i viola reagiscono cercando il pari in contropiede ma senza fortuna.

Valentino Mazzola – Nuova Foiano 1 a 3 (0 a 2)

Valentino Mazzola: Cefariello, Begnardi, Cavallini, Fabbrini, Bonechi, Bonechi, Silvestri, Cruciani, Bartolini, Baroni, Nassi. A disp.: Florindi, De Luca, Majuri, Landozzi, Gianneschi, Hoxhaj, Leonardi, Pierangioli, Pasqui. All.: Argilli.

Foiano: Lombardini, Sottili, Tenti, Cacioppini, Lombardi, Bux, Manchia, Verdelli, Adami, Morasca, Betti. A disp.: Vassallo B., Fanetti, Mazzi, Bonadonna, Menchetti, Baccani, Ferretti, Biagi, Berneschi. All.: Zacchei.

Arbitro: Manis di Oristano.

Reti: 16'pt e 33’st Adami (NF), 27'pt Betti (NF), 24’st Pierangioli (VM).

Rondinella Marzocco – Terranuova Traiana 0 a 2 (0 a 1)

Rondinella Marzocco: Pecorai, Pollini, Ricchi, Mazzolli, Ciardini, Gorfini, Fantechi, Bartolini, Cragno, Rosi, Pecchioli. A disp.: Bertini, Petri, Caparrini, Travaglini, Giorgelli, Ferrmaca, Minischetti, Antongiovanni . All.: Francini.

Terranuova Traiana: Fedele, Cappelli, Petrioli, Mannella, Saitta, Cioce, Marini, Privitera, Sacconi, Massai, Taflaj. A disp.: Antonielli, Arnetoli, Senzamici, Minatti, Ceppodomo, Mascia, Bega, Vigano, Cardo. All.: Becattini.

Arbitro: Mauro di Pistoia.

Reti: 20'pt Taflaj, 45+7'st Ceppodomo.

Baldaccio Bruni – Lastrigiana 1 a 1 (1 a 1)

Baldaccio Bruni: Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli, Beretti, Giorni, Bruschi, Mambrini, Torzoni, Boriosi, Mercuri, Autorità. A disp.: Selmani, Magi, Adreani, D’Aprile, Tresa, El Mohtarim, Sbardella, Perfetti, Giovagnini. All.: Baldolini.

Lastrigiana: Marziano, Chiavacci, Pierattini, Piccione, Crini, Nencini G., Mazzanti, Del Colle, Palaj, Bibaj, Sarti. A disp.: Lavorini, Guasti, Marchi, El Youseffy, Bardazzi, Caparrini, Becagli, Maliqai. All.: Gambadori.

Arbitro: Giovannini di Prato.

Reti: 7'pt Sarti (L), 45’pt Mercuri (BB).

Castiglionese – Siena 0 a 1 (0 a 0)

Castiglionese: Ubirti, Cecci, Menci, Menchetti, Capogna, Viciani, Minocci, Kameni, Borghesi, Falomi, Ricci. A disp.: Conti, Barboncini, Meoni, Salvi, Tacchini, Maloku, Tavanti, Imparato, Castaldo. All.: Fani.

Siena: Giusti, Leonardi, Bertelli, Lollo, Cavallari, Achy, Musaj, Bianchi, Ricciardo, Boccardi, Galligani. A disp.: Gueye, Agostinone, Hagbe Hagbe, Morosi, Biancon, Cristiani, Masini, Candido, Granado. All.: Magrini.

Arbitro: Mascelloni di Grosseto.

Reti: 25’st Masini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, tre punti per Terranuova Traiana e Foiano, un pari che vale la salvezza per la Baldaccio Bruni

ArezzoNotizie è in caricamento