rotate-mobile
Calcio

Eccellenza e Promozione: il programma della domenica

Il Terranuova debutta negli spareggi regionali. Big match Castiglionese-Pratovecchio con i viola ad un passo dal titolo finale

Al via il triangolare di spareggio regionale di Eccellenza, composto dalle squadre vincitrici dei playoff dei tre gironi (Lastrigiana, Cuoiopelli e Terranuova Traiana). In gara 1, questa domenica, sul prato del Masini di Santa Croce sull'Arno si affronteranno Cuoiopelli e Terranuova Traiana. I ragazzi di Calori, reduci dalle vittorie con Pontassieve e Fortis Juventus nei playoff, intendono fare subito bottino pieno per rendere possibile il proseguo del cammino verso il sogno Serie D. Nel triangolare playout la Baldaccio Bruni scende in campo a Castelnuovo Garfagnana con l'obiettivo di chiudere il girone di andata in testa alla classifica.

Penultima giornata del campionato di Promozione. Potrebbe essere la domenica giusta per il trionfo della Castiglionese: una vittoria contro l'ostico Pratovecchio (o qualsiasi risultato in caso di mancato successo del Montalcino col Cortona Camucia) permetterebbe ai viola di conquistare matematicamente il titolo finale. Ultima stagionale per il Montagnano (a riposo domenica 15 maggio) in casa del Pienza, mentre il Casentino Academy prova a mettere in cassaforte la salvezza diretta con una giornata di anticipo contro il Chiusi. Chiudono il quadro Lucignano-San Quirico (aretini già salvi) e Asta-Castelnuovese (amaranto già retrocessi).

ECCELLENZA - Post season

Gara 1 spareggi regionali (ore 15): Cuoiopelli - Terranuova Traiana. Riposa: Lastrigiana

Gara 3 triangolare playout (ore 15)Castelnuovo Garfagnana - Baldaccio Bruni. Riposa: Castelfiorentino

PROMOZIONE GIRONE D - 25ª giornata (ore 16)

Casentino Academy - Chiusi

Castiglionese - Pratovecchio Stia

Lucignano - San Quirico

Montalcino - Cortona Camucia

Pienza - Montagnano

Asta - Castelnuovese

Riposa: Alberoro

Classifica: Castiglionese 52, Montalcino 47, Pratovecchio Stia 42, Asta 40, Montagnano 36, San Quirico 35, Alberoro 32, Lucignano 30, Casentino Academy 28, Pienza 23, Cortona Camucia 21, Chiusi 10, Castelnuovese 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione: il programma della domenica

ArezzoNotizie è in caricamento