rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Calcio

Eccellenza, che beffa per la Nuova Foiano! Il Pontassieve vince 3-2 nel recupero e si aggiudica lo scontro diretto

Gli amaranto recuperano due reti nella ripresa, ma vengono puniti al 91'. Le assenze pesano, la classifica preoccupa

La Nuova Foiano torna a mani vuote e con tanto amaro in bocca dalla trasferta di Pontassieve, terminata con un 3-2 a favore della formazione locale maturato negli attimi finali del match. Gli amaranto si presentano allo scontro diretto con diverse defezioni pesanti: indisponibili Pavani, Rufini e Tenti, mentre Bruschi e Pareggi sono recuperati in extremis, anche se il primo uscirà malconcio dopo soli 40'. 

La prima metà del primo tempo racconta di una partita molto equilibrata, lottata a centrocampo e giocata su ritmi piuttosto bassi dalle due squadre. Al 27' il primo acuto, ed è subito gol per il Pontassieve: Simone Giannelli si invola sulla sinistra e mette al centro una palla tagliata sulla quale Adami approfitta di un'incomprensione tra la difesa ospite e il portiere per insaccare. La Nuova Foiano accusa il colpo e al 34' arriva anche il raddoppio: imbucata di Pagliai dalla destra per Mazzei, che conclude ad incrociare sul secondo palo: nulla da fare per Bettoni, tiro imparabile. 

Al rientro dall'intervallo la formazione di Benedetti reagisce e nel giro di pochi minuti rimette in piedi la partita: al 55' Pareggi accorcia le distanze con un colpo di testa su cross dalla destra di Verdelli, al 57' Pareggi veste i panni di assist-man per Sestini che batte un incerto Morandi. Sulle ali dell'entusiasmo per le due reti realizzate la Nuova Foiano cerca addirittura di fare bottino pieno, ma col passare dei minuti paga a livello fisico e nel recupero viene punita dal 3-2 firmato dal neontrato Di Biase, che, sugli sviluppi di un contropiede, entra in area e calcia di sinistro: palo, gol. Adesso gli amaranto sono terzultimi in classifica.

Pontassieve - Nuova Foiano, il tabellino della partita

Pontassieve - Nuova Foiano 3-2

PONTASSIEVE (3-4-3): Morandi, Reggioli, Visibelli, Fani, Pagliai (62' Leporatti), Bencini (62' Prunecchi), Muho (85' Massa), S. Giannelli (72' L.Giannelli), Corsi (64' Di Biase), Adami, Mazzei. A disp.: Mariani, Fantechi, Nocentini Co., Gabbrielli. All.: Brachi.

NUOVA FOIANO (4-3-3): Bettoni, Nocentini Ca., Bruschi (40' Sestini, 65' Di Mare), Travaglini, Vichi, Verdelli (85' Romani), Battistelli, Mostacci, Fabianelli, Pareggi (80' Rossi), Solomon (46' Catalano). A disp.: Sanarelli, Billi, Rescigno. All.: Benedetti.

Arbitro: Saccà di Messina

Reti: 28' Adami (P), 34' Mazzei (P), 55' Pareggi (F), 57' Sestini (F), 91' Di Biase (P)

Note: ammoniti Reggioli, Di Biase (P) Mostacci, Travaglini (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, che beffa per la Nuova Foiano! Il Pontassieve vince 3-2 nel recupero e si aggiudica lo scontro diretto

ArezzoNotizie è in caricamento