rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Nuova Foiano perde nel finale contro la Sinalunghese 1 a 0

Dopo la rete subita al 95', annullato un gol al portiere amaranto Lombardini

Il terzo derby di settembre tra Sinalunghese e Nuova Foiano va ai rossoblù che ottengono la prima vittoria stagionale imponendosi all’ultimo respiro contro la Nuova Foiano, capolista fino a quel momento. Nella fase iniziale le squadre scelgono per un atteggiamento conservativo e non spingono più di tanto con una sola occasione per parte: Papa entra verso il centro del campo e lascia partire un tiro che non impensierisce Lombardini, negli ospiti Adami recupera palla e si lancia verso Marini ma è provvidenziale Celestini in chiusura in scivolata. Quando manca pochissimo all’intervallo è ancora pericolosa Adami da fuori ma non trova la porta.

Nella ripresa nessuna delle due squadre sembra riuscire a trovare l’affondo decisivo, la Nuova Foiano per alcuni tratti sembra la squadra che possa trovare il vantaggio col passare dei minuti ma non si rende mai pericolosa dalle parti di Marini, anche se gli aretini reclamano un calcio di rigore. Al 95’ l’episodio decisivo: Cicali mette nel mezzo una punizione dalla trequarti, la prende di testa Fanetti, con i pugni respinge Lombardini ma il pallone rimane in zona pericolosa e trova Iasparrone che insacca. La Foiano con le ultime forza riesce ad ottenere un calcio d’angolo su cui Fanetti ci arriva di testa e il portiere Lombardini insacca ma per il guardalinee Galligani è fuorigioco e annulla la rete clamorosa del portiere ospite che sarebbe valsa alla capolista un punto molto importante per continuare la serie positiva di risultati.

Sinalunghese – Foiano: 1 a 0 (0 a 0)

Sinalunghese: Marini, Celestini (20′ st Ghini), Tiberi (43′ st Iasparrone), Salvestroni, Ibojo, Ferrante, Bencini (35′ st Ajdini), Viligiardi (20′ st Canapini), Andrada (28′ st Cicali), Bucaletti, Papa. A disp.: Riccio, Della Lena, Landi, Piccardi. All.: Iuri Pezzatini.

Nuova Foiano: Lombardini, Nannoni (36′ st Lombardi) , Tenti (3′ st Bruschi), Caccioppini, Fanetti, Bennati (33′ st Bux), Berneschi, Di Leo (33′ st Costantini), Adami, Biagi (24′ st Verdelli), Betti. A disp.: Goretti, Mazzi, Leti, Bartoli. All.: Filippo Zacchei.

Arbitro: Galligani di Pisa, assistenti Gallà di Pisa e Ruggi di Empoli.

Reti: 45′ st Iasparrone.

Note: 2’ e 5’ di recupero. Ammoniti: Bencini, Bucaletti e Iasparrone nella Sinalunghese e Cacioppini nella Nuova Foiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Nuova Foiano perde nel finale contro la Sinalunghese 1 a 0

ArezzoNotizie è in caricamento