rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Nuova Foiano si mette nei guai: 0-2 col fanalino di coda Grassina

Sconfitta pesante per gli amaranto, adesso al penultimo posto in classifica. La squadra di Benedetti non sa più segnare

Una Nuova Foiano molto sottotono perde in casa 2-0 contro il fanalino di coda Grassina, scivolando al penultimo posto in classifica. Amaranto in campo con un 4-2-3-1 molto offensivo, che vede nel rientrante Monaci il terminale di riferimento, mentre il Grassina risponde schierandosi 4-3-1-2. 

Ospiti in vantaggio dopo appena 10': Rosi si invola sulla destra, dribbla Nocentini e crossa al centro per Carcani, il quale insacca alle spalle di Bettoni con un delizioso esterno sinistro. La Nuova Foiano accusa il colpo e non riesce ad imbastire manovre pulite, al cospetto di un Grassina che fa il suo dovere, non lasciando spazi tra le maglie della difesa. A complicare i piani di rimonta dei locali ci pensa inoltre Rufini, autore di un intervento in ritardo su un avversario che gli costa l'espulsione al 37'.

Intorno alla metà della ripresa il Grassina mette i tre punti in cassaforte con un'azione simile a quella del primo gol: Rosi va via sulla sinistra a Bruschi ed effettua un traversone in area, sul quale si avventa di testa Carcani che batte Bettoni. 0-2 e doppietta per il numero 9 fiorentino. Cala il sipario su una giornata da dimenticare per la Nuova Foiano, sempre più giù in graduatoria e a secco di gol da tre partite.

Nuova Foiano - Grassina 0-2, il tabellino della partita

NUOVA FOIANO: Bettoni, Bruschi, Nocentini, Vichi, Travaglini, Rescigno, Verdelli, Monaci, Pavani, Rufini, Tenti. A disp.: Sanarelli, Billi, Di Mambro, Rossi, Solomon, Gustavo, Romani, Catalano, Pareggi. All.: Benedetti.

GRASSINA: Cecchi, Piras, Petrioli, Alfarano, Marconi, Salvadori, Cavaciocchi, Viligiardi, Carcani, Rosi, Micchi. A disp.: Lombardini, Rocchini, Magnolfi, Travagli, Torrini, Stella, Manecchi, Mannella, Imperatrice. All.: Pozzi.

Arbitro: Casali di Crema, coad. da Pacini di Prato e Reali di Siena

Reti: 10' Carcani, 64' Carcani

Note: espulso al 37' Rufini (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Nuova Foiano si mette nei guai: 0-2 col fanalino di coda Grassina

ArezzoNotizie è in caricamento