rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, la Castiglionese strappa un pareggio a Siena, 1 a 1

Ricci porta in vantaggio i viola a fine primo tempo ma i bianconeri pareggiano ad inizio ripresa

I viola strappano un buon punto sul campo del Siena, grande favorita che in 13 partite ha ottenuto 10 vittorie e 3 pareggi e sta dominando il girone considerati i dieci punti di vantaggio che i bianconeri hanno accumulato proprio su Castiglionese e Scandicci, nonostante i fiorentini hanno la possibilità di accorciare giocando questo pomeriggio.

Dopo un quarto d'ora di studio da parte delle due squadre, arrivano i primi squilli da parte dei padroni di casa che impegnano Ubirti in un'occasione e sbagliano un rigore in movimento alla mezzora, i viola però riescono a passare in vantaggio alla prima grossa occasione del match al 43' con Ricci che, ben imbeccato da Kameni, conclude e trova una fortunata deviazione che mette fuori gioco Giusti. Nella ripresa pareggia subito il Siena al 3' con Candido che riceve un bel pallone che attraversa il campo, l'attaccante bianconero dribbla Cecci e batte Ubirti ristabilendo la parità. Il Siena per il resto della ripresa prova a completare la rimonta senza riuscirci, la Castiglionese difende bene e impensierisce qualche volta la retroguardia della capolista conquistando comunque un ottimo risultato in ottica playoff.

Siena - Castiglionese 1 a 1 (0 a 1)

Siena: Giusti; Morosi, Achy (41′st Biancon), Cavallari, Bertelli (41′st Agostinone); Bianchi, Lollo, Masini; Candido (44′st Ivan); Boccardi (34′st Hagbe), Galligani (1′st Granado). A disposizione: Gueye, Pagani, Ivan, Leonardi, Musaj. All.: Magrini.

Castiglionese: Ubirti; Cecci, Menchetti, Menci, Giorgi; Talladira (1′st Tacchini), Kameni, Minocci; Ricci; Talladira, Falomi (26′st Capogna). A disp.: Conti, Barboncini, Meoni, Carta, Imparato, Borghesi, Viciani. All.: Fani.

Arbitro: Galligani di Pistoia, assistenti Smecca e Ginanneschi.

Reti: 43′pt Ricci (C), 3′st Candido (S).

Note: 1' e 5' di recupero, ammoniti Morosi e Lollo nel Siena e Talladira e Cecci nella Castiglionese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Castiglionese strappa un pareggio a Siena, 1 a 1

ArezzoNotizie è in caricamento