rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Castiglionese sbanca Signa e centra la seconda vittoria consecutiva

Capogna e Borghesi mettono la firma sul 2-0 finale a favore dei viola

La Castiglionese vince il turno infrasettimanale in casa del Signa con una prova di grande maturità. Per i viola, la trasferta in terra fiorentina era infatti ricca di insidie: dal rendimento dei padroni di casa nelle ultime gare (quattro risultati utili consecutivi di cui due successi interni senza subire gol) al terreno di gioco in sintetico, inedito per la formazione di Fani. Dopo un'iniziale fase di studio, il primo tempo racconta di un predominio della Castiglionese, che sfocia nel gol del vantaggio, firmato da Capogna al termine di una ripartenza condotta da Redi. Diverse occasioni non sfruttate da parte dei viola per un punteggio che, all'intervallo, avrebbe potuto essere anche più netto. Nella ripresa arriva la reazione del Signa, fin dalle prime battute intraprendente alla ricerca del pari, seppur senza creare palle gol degne di nota. Al 67' il portiere locale Crisanto viene punito col secondo giallo dal direttore di gara: Signa in dieci e Scardigli costretto a togliere il terzino Paoli per Ringressi. Ora in superiorità numerica, la Castiglionese fiuta la possibilità di chiudere i conti e, appena 4' più tardi, si dimostra letale con Borghesi, bravo a finalizzare un'azione di contropiede superando Ringressi in diagonale. Il raddoppio fa calare virtualmente il sipario sul match: la Castiglionese centra la seconda vittoria di fila ed arriva in fiducia alla sfida di domenica contro la Rondinella Marzocco al 'Faralli'.

Signa - Castiglionese 0-2, il tabellino della partita

SIGNA: Crisanto, Paoli (68' Ringressi), Tempestini, Tempesti P. (61' Diegoli), Franzoni (37' Nencini S.), Becagli, Giuliani (56' Capochiani), Dallai, Tempesti L., Coppola, Alesso (80' Manconi). A disp.: Vitrani, Paci, Di Biasi, Mosca. All.: Scardigli.

CASTIGLIONESE: Ermini, Zucchini, Giorgi, Tacchini (92' Calosci), Menchetti, Menci R., Redi, Talladira (61' Berneschi), Falomi, Borghesi (80' Nero), Capogna (86' Pincini). A disp.: Tegli, Bassini, Viciani, Lombardi, Sinani. All.: Fani.

Arbitro: Avelardi di Livorno

Reti: 34' Capogna, 72' Borghesi

Note: espulso Crisanto per doppia ammonizione; ammoniti Tempesti P., Becagli, Diegoli, Talladira

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Castiglionese sbanca Signa e centra la seconda vittoria consecutiva

ArezzoNotizie è in caricamento