rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il derby tra Castiglionese e Nuova Foiano finisce a reti bianche

Ne approfitta il Siena definitivamente in fuga con 10 punti di vantaggio sui viola e 9 sullo Scandicci

Dopo la vittoria in Coppa degli amaranto un mese fa, il derby odierno finisce 0 a 0 rallentando entrambe che vengono superate dallo Scandicci che si impone 3 a 1 sul Terranuova Traiana mentre il Siena allunga il distacco a 10 punti.

La partita è inizialmente su buoni ritmi ma nessuna delle due squadre riesce ad imporsi sull'altra. Il primo potenziale pericolo lo crea la Castiglionese con Ricci che in contropiede riceve da Viciani ma il suo tiro trova l'opposizione della difesa ospite. Risponde subito il Foiano ma da pochi metri un pallone vagante finisce alto, pochi minuti più tardi un colpo di testa ancora degli amaranto finisce a lato. Sfiorano il vantaggio i viola su un calcio d'angolo dove Goretti esce mancando il pallone ma Menci a porta spalancata da 0 metri non trova l'impatto con il pallone. 

Nella ripresa le occasioni arrivano inizialmente solo da calcio d'angolo con tiri sporchi finiti a lato delle due porte. Poi due occasioni per la Castiglionese prima con Castaldo che spara alto di poco con un gran destro a giro e Menci di testa sul secondo palo manca di poco la porta. Ancora pericolosi i viola con Ricci di esterno sinistro ma non trova la porta. Nel finale il Foiano chiude la Castiglionese nella propria metà campo ma gli amaranto non riescono a bucare la difesa di Ubirti mentre i viola non riescono ad incidere in un paio di occasioni in contropiede.

Castiglionese – Nuova Foiano 0 a 0

Castiglionese: Ubirti, Cecci, Giorgi, Mbounga Kameni, Menchetti, Menci, Viciani, Minocci, Falomi, Ricci, Borghesi. A disp.: Conti, Sensitivi, Meoni, Tacchini, Carta, Imparato, Capogna, Talladira, Castaldo. All.: Fani.

Nuova Foiano: Goretti, Lombardi, Tenti, Cacioppini, Fanetti, Bennati, Berneschi, Verdelli, Adami, Biagi, Betti. A disp.: Lombardini, Bruschi, Mazzi, Bux, Bartoli, Furlani, Nannoni, Costantini, Di Leo. All.: Zacchei.

Arbitro: Ferruzzi di Albano Laziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il derby tra Castiglionese e Nuova Foiano finisce a reti bianche

ArezzoNotizie è in caricamento