rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, pari nel derby tra Castiglionese e Baldaccio Bruni, un punto anche per il Foiano

Il Terranuova Traiana vince a Sinalunga e resta in scia al Signa.

Finisce in parità il derby di giornata Castiglionese-Baldaccio Bruni, 0 a 0 tra le due formazioni della provincia aretina che si assestano a metà classifica equidistanti da zona playoff e zona playout. La partita è per lunghi tratti equilibrata ma ai punti avrebbe meritato di più la Castiglionese perché ha costretto Vaccarecci a superarsi in diverse occasioni.

Nel primo dei due anticipi di ieri il Terranuova Traiana vince sul campo della Sinalunghese per 1 a 0 e rimane in scia del Signa che questo pomeriggio ha vinto 2 a 0 contro il Mazzola. Nel primo tempo la partita è molto combattuta e non ci sono grandi occasioni, nella ripresa dopo qualce sporadica occasione in cui si scaldano i guanti dei due portieri sblocca il risultato al 34' Massai con un tap-in, l'assist lo firma Ceppodomo. I biancorossi riposeranno domenica prossima e dovranno quindi dare tutto mercoledì 28 sul campo del Terre di Castelli a Castelvetro di Modena per ribaltare lo 0 a 1 dell'andata.

Il Foiano pareggia 1 a 1 contro la Colligiana e mantiene la propria posizione in classifica in parità proprio con i senesi e la Baldaccio Bruni, la Castiglionese segue un punto dietro. Gli amaranto si portano in vantaggio dopo 5' con Adami che coregge in rete il cross di Baccani. Il primo tempo termina senza altre grandi occasioni per le due squadre, nella ripresa gli ospiti partono forte e gli amaranto si salvano in un paio di occasioni ma al 14' arriva il pari per uno sfortunato autogol di Sottili sul cross di Calamassi. Gli amaranto reagiscono ma non trovano il pari e nel finale i biancorossi sfiorano la vittoria colpendo una traversa con Calamassi.

Castiglionese – Baldaccio Bruni 0 a 0

Castiglionese: Ubirti, Cecci, Giorgi, Tacchini, Menchetti, Menci, Viciani, Capogna, Borghesi, Ricci, Minocci. A disp.: Conti, Barboncini, Meoni, Salvi, Talladira, Turra, Falomi, Imparato, Castaldo. All.: Fani.

Baldaccio Bruni: Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli, Magi, Adreani, Bruschi, Mambrini, Perfetti, Boriosi, Mercuri, Giovagnini. A disp.: Selmani, Beretti, Giorni, D’Aprile, El Mohtarim, Tresa, Sbardella, Autorità, Torzoni. All.: Baldolini.

Arbitro: Raciti di Siena.

Sinalunghese – Terranuova Traiana 0 a 1 (0 a 0)

Sinalunghese: Marini (10’st Petrioli), Bardelli, Celestini, Salvestroni, Ferrante, Ibojo (25’st Corsetti), Ajdini (35’st Cicali), Viligiardi (35’st Fiaschi), Iasparrone (18’st Bucaletti), Chiti, Bencini. A disp.: Scaccini, Ghini, Piccardi, Canapini, Landi. All.: Pezzatini.

Terranuova Traiana: Antonielli, Cappelli (41'pt Minatti), Marini, Bega, Saitta, Cioce, Mannella, Privitera, Ortiz Lopez (10’st Massai), Taflaj (25’st Ceppodomo), Sacconi. A disp.: Fedele, Arnetoli, Senzamici, Mascia, Vigano. All.: Becattini.

Arbitro: Sarcina di Barletta.

Reti: 34’st Massai.

Nuova Foiano – Colligiana 1 a 1 (1 a 0)

Nuova Foiano: Vassallo, Manchia (18’st Nannoni), Bux, Cacioppini, Fanetti (27’pt Lombardi), Sottili, Morasca, Verdelli, Adami, Biagi, Baccani (3’st Berneschi). A disp.: Lombardini, Menchetti, Agostini, Ferretti, Bernardini, Mazzi. All.: Zacchei.

Colligiana: Chiarugi, Gambassi, Paparusso, Pierucci, De Vitis (1’st Calamassi), Finetti, Donati, Cicali, Polo, Marabese, Mussi. A disp.: Petrucci, Barontini, Corbinelli, El Jallali, Pecciarelli, Chaabti, Cianciolo. All.: Chini.

Arbitro: Esposito di Pescara.

Reti: 6'pt Adami (NF), 14’st Autogol (C).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, pari nel derby tra Castiglionese e Baldaccio Bruni, un punto anche per il Foiano

ArezzoNotizie è in caricamento