rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, la Castiglionese resiste e vince a Scandicci: è prima in classifica

Decisivi il colpo di testa di Menchetti e le parate di Ubirti per lo 0 a 1 finale

La Castiglionese vinco lo scontro diretto in casa dello Scandicci e si porta in testa alla classifica, partita sofferta ma che gli uomini di Fani sanno portare a casa resistendo e colpendo al momento giusto.

Dopo una fase iniziale di gioco interlocutoria Ubirti compie un grande intervento sull’incornata di Del Pela. Poco più tard Vezzi trova il vantaggio ma la sua esultanza dura poco perché viene segnalato il fuorigioco, nel primo tempo c’è spazio ancora per un’altra occasione, questa volta a firma Poli ma Ubirti si fa trovare ancora pronto.

Nella seconda frazione continua lo sforzo dello Scandicci di trovare il vantaggio e dopo 10’ Ubirti è ancora protagonista parando un ottimo tiro di Grillo in angolo. Dal corner nasce il tiro a giro da fuori di Vezzi che viene fermato dall’incrocio dei pali, nasce una mischia e il pallone carambola in rete ma per l’arbitro è tutto fermo a causa di un fallo di Del Pela sul portiere. Arrivano ancora due occasioni per Grillo che costringono ancora agli straordinari Ubirti ma quando ci si avvicina alla mezz’ora è la Castiglionese a portarsi avanti con Menchetti che su calcio d’angolo trova il colpo di testa decisivo che vale il vantaggio. Lo Scandicci tenta di reagire di rabbia e si sbilancia costringendo Lampignano in un’occasione a parare su Ricci, i padroni di casa però non riescono a trovare il pari

Scandicci – Castiglionese 0 a 1 (0 a 0)

Scandicci: Lampignano, Lastrucci, Dodaro, Frascadore, Menini, Ferrmaca, Sinisgallo, Grillo, Del Pela, Vezzi, Poli. A disp.: Masini, Liberati, Daka, Corsi, Piochi, Cenni, Alfani, Ammannati, Giacomantonio. All.: Ventrice.

Castiglionese: Ubirti, Cecci, Giorgi, Mboung, Menchetti, Menci, Castaldo, Minocci, Falomi, Ricci, Borghesi. A disp.: Conti, Viciani, Meoni, Tacchini, Pernici, Imparato, Capogna, Talladra, Barboncini. All.: Fani.

Arbitro: Cremone di Pisa, assistenti Casole e Mongelli di Pisa.

Reti: Menchetti 28’st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Castiglionese resiste e vince a Scandicci: è prima in classifica

ArezzoNotizie è in caricamento