rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, la Castiglionese vince il derby con il Foiano, la Baldaccio Bruni domina la Fortis, pari Terranuova Traiana

I viola si impongono 0 a 1, per i biancoverdi 3 a 0 secco mentre i biancorossi si fermano sullo 0 a 0

La Castiglionese vince 1 a 0 il derby contro il Foiano e rimane in coda alla Colligiana raggiungendo anche il Valentino Mazzola che ha riposato, lotta per il quinto posto che vale i playoff apertissima con tre grandi contendenti, invece per quanto riguarda il Foiano distante 5 punti anche se la matematica non esclude gli amaranto, il sogno ormai sfuma. Il primo tempo è giocato a viso aperto da entrambe le squadre, partono forte gli amaranto che creano 3 occasioni mentre i viola escono fuori solo nel finale ad impensierire Lombardini. Nella ripresa al 14' dopo un'azione prolungata al limite dell'area dei padroni di casa, la palla arriva a Ricci che è libero di prendere la mira col sinistro dal limite e insaccare sul palo lontano per la rete che decide il match.

Vittoria netta della Baldaccio Bruni per 3 a 0 sul campo della Fortis Juventus che scaccia ogni paura di rimanere invischiati nella lotta playout, la zona playoff dista 5 punti, troppi da recuperare in 3 giornate considerate anche le tre squadre in lotta per la quinta posizione ma sognare ai ragazzi di mister Baldolini, che raggiungono il Nuova Foiano, non costerà niente. Risultato mai in discussione, partita sbloccata dal rigore di Mercuri al 25' e Boriosi al 40' mette il risultato al sicuro. Nella ripesa segna subito Bruschi permettendo così ai biancoverdi di amministrare il risultato per il resto del match.

Quindici punti dietro alla corazzata del Siena ci sono tre squadre a pari merito al secondo posto, si tratta di Scandicci e Terranuova Traiana che oggi hanno pareggiato 0 a 0, raggiunti dal Signa che ha vinto 3 a 1 il derby con la Lastrigiana. La gara è molto tattica e le occasioni da gol poche, nessuno vuole perdere uno scontro diretto pesantissimo a tre giornate dal termine, considerato anche che lo Scandicci dovrà riposare all'ultima di campionato il 28 aprile, anche se il Terranuova Traiana avrebbe meritato qualcosa di più. Mentre gli ospiti si fanno sentire dalle parti di Fedele in un paio di occasioni con Meucci e Vezzi, la principale occasione avuta dalla partita invece è per il Terranuova Traiana a cui si oppone Masini con una grande parata. Per assicurarsi il secondo posto che vale il fattore campo in entrambi i match di playoff servirà non lasciare punti per strada contro Rondinella Marzocco e Colligiana per poi giocarsi il tutto per tutto all'ultima partita sul campo del Signa.

Nuova Foiano – Castiglionese 0 a 1 (0 a 0)

Nuova Foiano: Lombardini, Manchia, Tenti, Cacioppini, Lombardi, Bux, Berneschi, Verdelli, Adami, Biagi, Baccani. A disp.: Vassallo, Sonnati, Mazzi, Ciappetti, Sottili, Bonadonna, Ferretti, Morasca, Betti. All.: Zacchei.

Castiglionese: Ubirti, Cecci, Meoni, Tacchini, Menchetti, Menci, Viciani, Capogna, Borghesi, Ricci, Minocci. A disp.: Conti, Barboncini, Tavanti, Salvi, Mbounga Kameni, Carino, Falomi, Imparato, Castaldo. All.: Fani.

Arbitro: Martini di Arezzo.

Reti: 14’st Ricci.

Fortis Juventus – Baldaccio Bruni 0 a 3 (0 a 2)

Fortis Juventus: Morandi, Baggiani, Zoppi, Noferi, Salvadori, Gurioli, Morozzi, Serotti, Mearini, Piazze, Landini. A disp.: Moretti, Calzolai, Parrini, Macchinelli, Paladini, Donatini, Paterno, Niccoli, Razzauti. All.: Magera.

Baldaccio Bruni: Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli, Beretti, Giorni, Bruschi, Giovagnini, Torzoni, Boriosi, Mercuri, Sbardella. A disp.: Mannarini, Perfetti, Adreani, Mambrini, D’Aprile, Mazzoni, Tresa, El Mohtarim, Autorita. All.: Baldolini.

Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco.

Reti: 25’pt Mercuri (R), 40’pt Boriosi, 3’st Bruschi.

Terranuova Traiana – Scandicci 0 a 0

Terranuova Traiana: Fedele, Marini, Petrioli, Cappelli, Saitta, Cioce, Taflaj, Privitera, Sacconi, Massai, Mannella. A disp.: Antonielli, Arnetoli, Senzamici, Minatti, Bega, Mascia, Desiderio, Vigano, Ceppodomo. All.: Becattini.

Scandicci: Masini, Liberati, Dodaro, Cito, Edu Mengue, La Rosa, Meucci, Poli, Del Pela, Corsi, Vezzi. A disp.: Lampignano, Daka, Menini, Lastrucci, Hognogi, Alfani, Ridolfi, Paci, Grillo. All.: Ventrice.

Arbitro: Vaggelli di Prato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Castiglionese vince il derby con il Foiano, la Baldaccio Bruni domina la Fortis, pari Terranuova Traiana

ArezzoNotizie è in caricamento