rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo-Südtirol, le pagelle. È pioggia di 4 dalla difesa fino all'attacco

La peggior prova della stagione

Questa volta compilare le pagelle dell'Arezzo diventa un'impresa. Giudicare pochi minuti, anzi secondi di partita, diventa difficile. Ecco allora che i voti arrivano ai reparti e comunque non ci sono ancore di salvezza.

Sala è forse il meno colpevole del reparto arretrato, ma non è una gran giornata nemmeno per lui e un 5 in pagella è il minimo. Il voto della linea difensiva è lo stesso numero dei componenti. Un 4 a tutti i componenti tra chi 'sbuccia' il pallone e lo consegna a Rover per il contropiede, pur giocando fuori ruolo che non deve essere un alibi visto che si parla di fondamentali. Un 4 pagella a chi perde per due volte il saltatore non intendendosi con il compagno sulla fascia e un 4 a chi rischia l'autogol nella sua peggior prova in amaranto.

A centrocampo Di Paolantonio è leggermente superiore ai compagni solo per il fatto di cercare la conclusione e provare a invetare qualcosa con i rari palloni ricevuti ma non va oltre il 5. Male Arini e Foglia, lontani parenti dai calciatori visti nelle precedenti apparizioni.

Lì davanti si salva solo Sussi, considerando che era alla prima assoluta e comunque ha provato a giocarla. Non è un 6 ma non è nemmeno un disastro. Per tutti gli altri la condizione atletica sarà quella che sarà ma l'atteggiamento è troppo arrendevole e andare poco oltre la votazione della difesa è la naturale conseguenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Südtirol, le pagelle. È pioggia di 4 dalla difesa fino all'attacco

ArezzoNotizie è in caricamento