rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

E' un Arezzo in rodaggio. A Figline non incanta ma vince con tre splendidi gol

Gli amaranto pagano i carichi di lavoro di questi giorni. Contro i gialloblu vanno a segno Settembrini, Guccione e Gaddini

Terza uscita stagionale per l'Arezzo, che torna al "Del Buffa" di Figline a distanza di quasi un anno dal 3-0 rifilato l'anno scorso in campionato alla Sangiovannese. Stavolta è solo un'amichevole e di fronte ci sono i gialloblu neopromossi in serie D. Circa 400 gli spettatori sugli spalti. La partita corrobora i buoni rapporti tra le due società: Giovannini e Cutolo hanno piazzato qua in prestito tre ragazzi di valore come Bonavita, Dema e Zhupa. Assenti il neoacquisto Coccia, appena arrivato, e Mawuli per affaticamento. Prima uscita per Zona, che ha smaltito il problema muscolare accusato a inizio ritiro.

Indiani schiera Pattarello e Iori a piede invertito sugli esterni d'attacco, salvo poi invertirne la posizione a metà primo tempo. La partita non è granché, gli amaranto pagano i carichi di lavoro di questi giorni e concedono una doppia occasione al Figline con Rufini e Torrini, disinnescati da Borra. Dall'altra parte Gucci non ha ancora la mira giusta e mette fuori un paio di invitanti palloni. L'unico gol arriva su calcio piazzato: Settembrini disegna una parabola perfetta e toglie la ragnatela dall'incrocio.

Nella ripresa al centro dell'attacco debutta il 19enne Fiaschi, prelevato dal Siena dopo i 16 gol dell'anno scorso in Primavera. Indiani cambia tutta la squadra e il Figline, al termine di una ripartenza micidiale, agguanta il pari con una deviazione sottomisura di Bruni. La palla gira lenta, le idee sono quelle che sono e di occasioni non ne capita nemmeno una. Poi, al 27', Guccione si fa trovare solo solo sulla spizzata di Castiglia dentro l'area figlinese: stop e tiro forte con il mancino che passa tra palo e portiere. 1-2 e primo gol su azione degli amaranto in questo precampionato.

Nel finale manda uno squillo Gaddini, finalmente recuperato dal punto di vista fisico dopo i tormenti dell'anno passato. Dalla distanza lascia partire una staffilata di destro che s'infila al sette e non dà scampo al portiere. Applausi.

Finisce così, con qualche sprazzo positivo (Pattarello e Iori nel primo tempo, Montini e Lazzarini nel secondo) e tanto lavoro davanti. Venerdì nuovo test a Sansepolcro nel triangolare con i padroni di casa e il Francavilla (ore 18).

IL TABELLINO

FIGLINE (433): 1 Conti; 2 Malpaganti, 5 Sabatini, 6 Ficini, 3 Banchelli; 10 Torrini, 4 Di Blasio, 8 Lebrun; 7 Rufini, 9 Vangi, 11 Boncompagni.

A disposizione: 12 Simoni, 13 Orpelli, 14 Dema, 15 Zhupa, 16 Bruni, 17 Sesti, 18 Zellini, 19 Poggesi, 2o Cavaciocchi, 21 Fiore, 22 Paternò, 23 Iaunese, 24 Bonavita, 25 Matteini, 26 Sottili, 27 Diarra.

Allenatore: Stefano Tronconi.

AREZZO primo tempo (433): 1 Borra; 23 Poggesi, 13 Masetti, 6 Polvani, 20 Zona; 8 Settembrini, 5 Bianchi, 24 Foglia; 10 Pattarello, 28 Gucci, 7 Iori.

AREZZO secondo tempo (433): 12 Trombini (35' 22 Ermini); 16 Maloku (35' 9 Stopponi), 4 Risaliti, 3 Di Pasquale, 2 Montini; 21 Castiglia, 18 Damiani, 17 Lazzarini; 7 Guccione, 16 Fiaschi (24' 19 Capitani), 11 Gaddini.

Allenatore: Paolo Indiani.

A disposizione: 25 Scichilone, 29 Graziano.

ARBITRO: Ginevra Giovanili di Arezzo.

RETI: pt 33' Settembrini; st 14' Bruni, 27' Guccione, 42' Gaddini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un Arezzo in rodaggio. A Figline non incanta ma vince con tre splendidi gol

ArezzoNotizie è in caricamento