rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Calcio

Gioca l'Arezzo, il pubblico risponde. Già venduti 600 biglietti

Domani semifinale playoff con il Gavorrano (ore 20.30). L'appello della società ai tifosi: "acquistate in prevendita, evitate le code". Prepartita con porchetta e birra di Orgoglio Amaranto

Sono circa 600 i biglietti acquistati dai tifosi amaranto per la semifinale playoff di domani sera contro il Gavorrano (inizio alle 20.30). Il trend non è male se si pensa che gli spareggi non garantiscono la promozione in categoria superiore ma solo una posizione di privilegio nella graduatoria dei possibili ripescaggi.

L'Arezzo però a riconquistare la Lega Pro tramite le carte bollate ci sta facendo più di un pensierino e il neo direttore generale Paolo Giovannini sarebbe ben felice di riprendere il lavoro dove l'aveva interrotto a Pontedera, cioè in terza serie. Oltre ai denari (700mila euro circa) e allo stadio a norma (il Comunale lo è, molti impianti delle concorrenti no) serve anche un buon piazzamento sportivo. E vincere i playoff consentirebbe agli amaranto di coltivare qualche speranza in più.

La gente ha annusato la situazione e sta rispondendo in modo apprezzabile. Non siamo ai livelli dei playoff di serie C del 2019, ovviamente, però si dovrebbe andare oltre quota mille, che di questi tempi e dopo tutto quello che è successo in stagione è un dato molto positivo. I più ottimisti si spingono a ipotizzare 1.500 presenti ma i numeri, stavolta, contano relativamente. Di sicuro ci sarà una buona atmosfera che potrebbe anche spostare qualche equilibrio. 

La curva Minghelli, per esempio, ha diffuso un volantino con lo slogan "tieni in alto i tuoi colori", invitando gli sportivi a presentarsi sui gradoni con bandiere e sciarpe e recitare di nuovo la parte del dodicesimo uomo in campo.

Dall'Arezzo raccomandano di acquistare i tagliandi in prevendita, sia perché costano meno rispetto al botteghino e poi perché consentono di evitare eventuali code che fanno perdere tempo, pazienza e magari i minuti iniziali del match.

I biglietti sono disponibili online sul circuito TicketOne fino alle ore 19 di sabato al seguente link per tutti i settori e presso i seguenti punti vendita

Amaranto Store, via Madonna del Prato 116 - dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30; - sabato dalle 10:00 alle 13:00.

Tabaccheria del Bagnoro di Andrea Veri - dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00;

Vieri Dischi, Corso Italia 89 - dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:00;

Tabaccheria Francini, loc. Ponte a Chiani 3-5 - dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:00.

Il giorno della gara la biglietteria dello stadio in Viale Gramsci aprirà alle ore 18.30.

Nel prepartita Orgoglio Amaranto organizza lo stand con porchetta e birra all'inizio di viale Gramsci. Il modo migliore per vivere l'immediata vigilia di una semifinale che sta diventando sempre più importante con il trascorrere delle ore.  

tieni in alto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca l'Arezzo, il pubblico risponde. Già venduti 600 biglietti

ArezzoNotizie è in caricamento