rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Arezzo, la curva sud: "Presidente Manzo, non ripetiamo gli errori del passato"

I gruppi organizzati: "Ci domandiamo se l’ingresso delle ultime figure nell’organigramma non ci abbia fatto fare un passo indietro nei rapporti tra tifoseria e proprietà. Settore giovanile, lamentele per i rimborsi in ritardo"

Dura presa di posizione della curva Lauro Minghelli. Con un volantino diffuso oggi, firmato da tutti i gruppi organizzati, la sud ha chiarito il senso della protesta contro le squadre B, messa in atto sabato scorso e su cui aveva espresso le proprie perplessità il presidente Guglielmo Manzo (con il quale, proprio su questo tema, i tifosi avevano avuto un incontro dieci giorni prima). La sud ha inoltre ribadito la necessità di puntare su programmazione e sostenibilità economica, come avvenuto negli ultimi due anni, manifestando preoccupazione per le sorti del settore giovanile, dove i rimborsi per i tecnici mancherebbero addirittura da ottobre.

"A mente fredda, in seguito alle recenti dichiarazioni da parte del presidente Manzo, ci sentiamo in dovere di precisare alcune cose. L’incontro, a cui ha preso parte una delegazione della Curva Sud, si è svolto pochi giorni prima di Arezzo-Fermana. Nell’occasione abbiamo esposto il nostro pensiero verso le squadre B e sulla possibilità che queste, in futuro, possano aumentare di numero togliendo appeal al campionato e sacrificando sia la nostra passione che quella di piazze costrette a categorie inferiori per far spazio a suddette compagini. Un pensiero che, nonostante la divergenza di opinioni, eravamo convinti di aver illustrato nel migliore dei modi. Per questo motivo non neghiamo che le dichiarazioni del presidente, al termine della sfida di sabato, ci abbiano alquanto sorpreso.

Per un attimo abbiamo rivissuto quel periodo in cui certe “uscite” erano abbastanza frequenti a causa della presenza di certe figure che mal digerivano la piazza e le sue scelte. Personaggi che si preoccupavano esclusivamente del proprio tornaconto personale e basta!!! Sorge spontaneo domandarsi, a questo punto, se l’ingresso delle ultime figure, all’interno dell’organigramma, non ci abbia fatto fare un passo indietro nei rapporti tra tifoseria e proprietà. Paolo Bertini, ad esempio, è un personaggio che ha sempre espresso il suo malcontento nei nostri confronti: basti pensare che ha denunciato dei ragazzi della curva (successivamente assolti!) per la semplice affissione di alcuni striscioni!!! Inoltre, dalle indiscrezioni che ci giungono, sembra che la situazione del settore giovanile, ad oggi, non sia delle migliori: rimborsi per lo staff in ritardo, continue lamentele da parte di genitori dei ragazzi iscritti, mancanza di partecipazione ai tornei e chi più ne ha, più ne metta. Idem lo stesso Luca Caneschi che, quando ha avuto l’occasione, non ha mai espresso giudizi positivi nei confronti della tifoseria amaranto. Siamo sicuri che questi personaggi siano i giusti consiglieri?

La domanda sorge spontanea se si pensa anche all’ingente investimento pianificato per il canale amaranto, un capitale che potrebbe essere utilizzato per potenziare il settore giovanile piuttosto che spenderlo per un programma televisivo. Lo specchio di questa grottesca situazione è stata, senza ombra di dubbio, la gestione degli abbonati nella sfida contro l’Entella. E’ evidente a tutti, inoltre, che nella passata stagione, grazie al rispetto dei propri ruoli all’interno di un organigramma ben definito, nonostante le varie difficoltà che si sono presentate, siamo riusciti a raggiungere l’obbiettivo prefissato. Programmazione e sostenibilità economica sono i concetti espressi dal direttore Giovannini sin dal primo giorno del suo insediamento ad Arezzo ed a lui va riconosciuto il merito che, ad oggi, l’Arezzo ha ritrovato quella stabilità tanto desiderata in questi anni. Alla luce di tutto questo, ora che la strada intrapresa sembrava essere quella giusta, non ripetiamo gli stessi errori del passato. Invitiamo, quindi, la società a rimuovere dai ruoli cardine figure che di calcio ne masticano poco o nulla, inappropriate a svolgere certe mansioni e che a cuore hanno solo i propri interessi e non il bene dell’Arezzo".

volantino mele marce curva minghelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, la curva sud: "Presidente Manzo, non ripetiamo gli errori del passato"

ArezzoNotizie è in caricamento