rotate-mobile
Calcio

Arezzo, tre obiettivi in attacco. Russo, Fall e Iori nel mirino amaranto

Giovannini e Cutolo hanno già un'ottima base di 14 giocatori per la serie C. Adesso parte la caccia ai rinforzi

Sono 14 i calciatori confermati dall’Arezzo fino a questo momento. La società ha ufficializzato la permanenza in amaranto di molti protagonisti della passata stagione, seguendo il percorso della continuità che potrebbe rappresentare un’arma in più in serie C. Tra i pali ha rinnovato il contratto Trombini, con il giovane Ermini che verrà aggregato come terzo portiere. Manca ancora un estremo difensore esperto che già conosce la categoria.

In difesa sono rimasti due centrali over (Polvani Risaliti) e due terzini under (Poggesi Zona), con l’aggiunta di Lazzarini che è un tuttocampista e potrebbe essere impiegato anche in mediana. Il direttore generale Paolo Giovannini, nell’intervista della scorsa settimana, annunciò che al reparto arretrato mancano quattro innesti: due esterni giovani, un centrale over e un centrale under. Per quest’ultima casella potrebbe essere in corsa Leonardo Pezzola (02), aretino, di proprietà dell’Empoli e reduce da un’annata con poche presenze in serie C, prima a Piacenza e poi a San Donato.

A centrocampo l’Arezzo ha prolungato il rapporto con tre over 30: il capitano SettembriniCastiglia Foglia. Quasi certa la permanenza del 2003 Damiani, per il quale va solo trovata la formula giusta con l’Udinese. Incerto il destino di Bianchi, che ha diversi corteggiatori ma è considerato preziosissimo da Indiani e potrebbe anche restare. In arrivo un over e un under.

In attacco è stato piazzato il primo colpo stagionale con la firma del mancino Guccione, svincolato dal Mantova, che andrà a far coppia con Pattarello per il ruolo di esterno destro del tridente. Dall’altra parte c’è Gaddini, in mezzo a fare la prima punta c’è Gucci. Mancano un’altra prima punta e un altro laterale offensivo di piede destro.

Al riguardo, ci sono alcuni profili che Giovannini e il direttore sportivo Cutolo stanno vagliando con attenzione. Uno è quello di Federico Russo (97), svincolato, due anni fa a segno 20 volte con il San Donato di Indiani e reduce da una buona stagione personale in serie C, corroborata da 10 reti nonostante la retrocessione dei fiorentini. Piace anche il senegalese Mbarick Fall (97), poliedrico e in grado di svariare su tutto il fronte offensivo: per lui 23 presenze e 2 gol con il Sangiuliano City, sceso in D dopo un drammatico playout con la Triestina. Infine Mattia Iori (97), a bersaglio 8 volte con la Pergolettese in serie C dopo le 23 reti segnate nella passata stagione tra i dilettanti con il Brusaporto. Su di lui ci sarebbero diversi club tra cui l’Arzignano ma, come conferma Il Giornale di Vicenza, l’Arezzo si è inserito forte nella trattativa. Anche Iori è in scadenza di contratto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, tre obiettivi in attacco. Russo, Fall e Iori nel mirino amaranto

ArezzoNotizie è in caricamento