rotate-mobile
Basket

Delirio Sba: è promozione in Serie B

Impresa della Scuola Basket Arezzo a Prato in gara 5: il successo per 65-50 garantisce il salto di categoria

La Scuola Basket Arezzo vola in Serie B: impresa degli amaranto a Prato che, dopo il ko casalingo in gara-4 in settimana, hanno preparato al meglio l'ultima sfida e hanno trovato il punto decisivo in trasferta, portando la serie sul 3-2.

E così oggi, domenica 4 giugno, è arrivato il verdetto alla palestra Toscanini di Prato, al termine di gara 5 della finale playoff tra Amen Scuola Basket Arezzo e Sibe Gruppo Af Prato, diretta dagli arbitri Montano di Siena e Marinaro di Cascina (Pi). La festa è esplosa ad Arezzo, perché tanti tifosi della Sba non hanno potuto seguire la squadra in trasferta, per problemi alla palestra pratese.


I festeggiamenti ad Arezzo

Il finale recita 50-65 e racconta quanto Arezzo abbia voluto con abnegazione, caparbietà e coraggio la vittoria, dopo aver fallito il match point tra le mura amiche mercoledì scorso. Un successo arrivato nonostante l'ostacolo della trasferta e nonostante la pesantissima assenza di Federico Fornara, giocatore capace di mettere a referto oltre 16 punti di media nei playoff.

E adesso per i ragazzi di coach Evangelisti non resta che festeggiare una promozione voluta, ottenuta con qualità, grinta e determinazione. In serata ci sarà l'abbraccio dei tifosi che stanno aspettando il ritorno dei giocatori da Prato alle Caselle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delirio Sba: è promozione in Serie B

ArezzoNotizie è in caricamento