rotate-mobile
Basket

La Bruschi trionfa sul campo della Alpo. Matassini: "Adesso testa all’esordio in campionato"

Va in archivio con un bilancio decisamente positivo la preseason della Bruschi San Giovanni Valdarno. Nell'ultima amichevole vittoria per 66-75 sul campo di Villafranca di Verona. Le parole di coach Matassini

Si chiude con un bilancio decisamente positivo la preseason 2021-2022 della Bruschi di San Giovanni Valdarno. Le ragazze guidate da coach Matassini hanno vinto sul campo della Mep Pellegrini Alpobasket99 grazie a un avvio sprint e ad una condotta di gara complessiva ed accorto.

La Bruschi, come detto, parte forte, ed al minuto 10' è già sul 12-29. Nella frazioni successive la squadra di San Giovanni Valdarno si è poi limitata a gestire il break accumulato contenendo al meglio il rientro della Alpobasket.

Top scorer della serata la guardia estone classe 2000 Janne Pulk, protagonista con 19 punti a referto. Vanno in doppia cifra anche la Milani 18 punti per lei, la Bove 14 e la Ramò 11 sul tabellino.

Sabato 9 ottobre inizia il campionato di Serie A2. Il vernissage per le toscane è al PalaGalli contro la Nico Basket, palla a due alle ore 21:00

Al termine del match il coach della Bruschi Matassini ha rilasciato queste dichiarazioni al sito ufficiale del club di San Giovanni Valdarno: “Bene chiudere il precampionato con una partita vera. La squadra ha fatto un bel passo avanti nell’approccio alla gara, iniziando molto forte e indirizzando subito la partita".

E ancora: "Utile anche dover affrontare una difesa tattica, che ci ha sicuramente creato delle difficoltá, ma dalle quali siamo usciti da Squadra, quando Alpo era pericolosamente rientrata nel punteggio. Adesso testa all’esordio in campionato, migliorarsi ancora e iniziare col piede giusto”.

Mep Pellegrini Alpobasket 99-Bruschi San Giovanni Valdarno: 66 75. Parziali: 12-29 27-37 47-61 66-75

Mep Pellegrini Alpobasket 99: n.d.

Bruschi San Giovanni Valdarno: Pulk 19, Milani 18, Bove 14, Ramò 11, Vespignani 6, Tibè 5, Olajide 2, Gatti, Lazzaro, Parolai ne. Allenatore: Matassini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bruschi trionfa sul campo della Alpo. Matassini: "Adesso testa all’esordio in campionato"

ArezzoNotizie è in caricamento