rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Basket

L'Amen Scuola Basket Arezzo parte bene. Espugnata La Spezia (47-62)

22 punti per Rossi e la squadra di Evangelisti comincia il torneo di serie C gold con il piede giusto

Vittoria in trasferta alla prima di campionato per l'Amen Scuola Basket Arezzo che si è imposta nell'ostico campo di La Spezia con il punteggio di 62-47. Gli amaranto hanno avuto il merito di condurre per tutto l'arco dei 40 minuti e contenendo i tentativi di recupero dei padroni di casa nel finale.

L'inizio della partita è frizzante, Bolis e Ramirez non permettono alla SBA di scappare via anche perchè i ragazzi di coach Evangelisti perdono molti palloni nel primo quarto di gioco e concedono agli avversari ben cinque rimbalzi offensivi. Nonostante questo l'Amen è avanti 15-14 dopo 10' e poi allunga nella seconda frazione, Rossi comincia a colpire con continuità la difesa avversaria ed il divario tra le due formazioni si allarga fino al 32-24 dell'intervallo.

Le basse percentuali di realizzazione condizionano notevolmente il terzo quarto con l'Amen cheguadagna qualche altro punticino vincendo il parziale per 8-5. Nell'ultima frazione la SBA gestisce con attenzione il vantaggio, Rossi realizza i punti della sicurezza per gli amaranto che contengono anche il buon momento offensivo di Vignali. Alla fine la differenza tra le due squadre si attesta su 15 punti (62-47) regalando al quintetto di coach Evangelisti i primi due punti in campionato.

Tarros Spezia Basket Club-Amen Scuola Basket Arezzo 47-62
Parziali
: 14-15; 24-32; 29-40
Tarros: Bolis 14, Maccari, Albanesi, Menicocci 5, Ramirez 9, Kuntic 4, Vignali 13, Fazio, Pietrini 2, Murillo, Rocchi, Vini. All. Bertelà
Amen: Brandini 6, Ghini 8, Cutini 8, Maghelli, Rossi 22, Di Nuzzo, Cresti 3, Calzini, Ndaw 5, Castelli, Giommetti 6, Provenzal 4. All. Evangelisti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amen Scuola Basket Arezzo parte bene. Espugnata La Spezia (47-62)

ArezzoNotizie è in caricamento