rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Arriva l'illuminazione a led nello stadio di Levane

“E’ una promessa mantenuta e una scommessa vinta dall’amministrazione comunale”. Così l’assessore allo sport e politiche sociali Stefano Tassi ha presentato la dotazione di un nuovo impianto di illuminazione con lampade a led nello stadio...

“E’ una promessa mantenuta e una scommessa vinta dall’amministrazione comunale”.

Così l’assessore allo sport e politiche sociali Stefano Tassi ha presentato la dotazione di un nuovo impianto di illuminazione con lampade a led nello stadio comunale di Levane, in funzione dal 31 dicembre scorso. Presenti alla conferenza stampa, oltre al consigliere comunale Lorenzo Becattini, anche i dirigenti della società calcistica Atletico Levane Leona: il vice-presidente Daniele Bindi e il Direttore sportivo Sergio Burzagli. Il costo complessivo dell’intervento, sostenuto dal Comune, è stato di circa 10mila euro, considerato prioritario per dare “una boccata di ossigeno” alla società sportiva nell’abbattimento dei costi di gestione per il consumo di energia elettrica. Un risparmio che già si attesta intorno al 60%.

“Ci siamo trovati davanti a un bivio - afferma l’assessore Tassi - o sostenere il pagamento una tantum di una bolletta per la fornitura di energia elettrica, oppure fare un intervento più strutturale con la sostituzione delle vecchie lampade. Abbiamo optato per la seconda soluzione per ottenere un risultato più importante e duraturo nel tempo”.

levane-dirigenza1Unanime il ringraziamento da parte della dirigenza dell’Atletico Levane Leona: “Siamo felicissimi per la realizzazione del primo step di interventi portati all’attenzione della nuova amministrazione comunale già nel mese di luglio. Ciò denota l’attenzione per una realtà calcistica che coinvolge, oltre la prima squadra che milita nel campionato di Prima Categoria, circa 300 ragazzi del settore giovanile e altre squadre amatoriali. Ogni giorno le luci alla stadio vengono accese per gli allenamenti dalla ore 16.00 alle ore 21.00. Con l’installazione delle lampade a led abbiamo considerato una riduzione di 20kwh rispetto ai 32kwh consumati prima. E’ chiaro che siamo molto soddisfatti”. La società Atletico Levane Leona è una bella realtà sportiva del territorio montevarchino che è riuscita in sei anni, grazie al sostegno di molti soci e delle famiglie di Levane, a risollevarsi da diverse criticità.

presidente-levane“Con questa decisione, abbiamo voluto dare una tranquillità gestionale al calcio di Levane, anche se abbiamo già effettuato una ricognizione su altre richieste avanzate: la presenza di pini lungo il perimetro dello stadio e la condizione della porta di accesso allo stadio comunale- conclude l’assessore Tassi- Non deve però sfuggire che abbiamo voluto iniziare con un intervento proprio nelle frazioni per diventare operativi negli altri impianti sportivi del Comune di Montevarchi, come indicato nel nostro Documento Unico di Programmazione approvato il 22 dicembre scorso in consiglio comunale”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'illuminazione a led nello stadio di Levane

ArezzoNotizie è in caricamento