rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ancora una beffa per l'Arezzo. Eurogol di Grossi, Proia pareggia al 93'

E' una autentica beffa quella che si è consumata al "Melani". L'Arezzo allunga la serie utile a quattro partite (prima volta in stagione) ma torna a casa con un solo punto dopo aver sofferto, trovato un gol e provato a resistere a oltranza. Ancora...

E' una autentica beffa quella che si è consumata al "Melani". L'Arezzo allunga la serie utile a quattro partite (prima volta in stagione) ma torna a casa con un solo punto dopo aver sofferto, trovato un gol e provato a resistere a oltranza. Ancora una volta Pistoiese-Arezzo si risolve con un 1-1.

Nessuna sorpresa nell'undici titolare dell'Arezzo. Pietro Arcidiacono recupera e parte titolare. Nella Pistoiese ecco un 4-3-3 con una novità a centrocampo rappresentata dall'esclusione di Minotti per un terzetto formato dall'ex Arezzo Benedetti con Luperini e Hamlili.Nonostante le abbondanti piogge si gioca su un terreno scivoloso ma in buone condizioni.

Parte bene l'Arezzo spinto da 300 aretini al seguito. La prima palla gol è per gli uomini di Sottili con Yamga che appoggia a Foglia il cui tiro esce di un soffio. LaPistoiese impiega qualche minuto per organizzarsi e al 15' prova a spezzare gli induci con Rovini. Il numero 9 riceve palla sulla sinistra si accentra e colpisce il palo interno. L'Arezzo prova a gestire il pallone allargando sugli esterni. La Pistoiese spende più di un fallo per non concedere il fondo a Yamga. Gli uomini di Sottili faticano sul piano fisico più che tecnico. Al40' ecco un'altra buona occasione per la Pistoiese con Gyasi che si presenta tu per tu con Benassi, ma il numero uno amaranto blocca a terra. L'Arezzo risponde con Arcidiacono: controllo e tiro dal limite dell'area piccola ma la palla termina alle stelle. Al 44' un ultimo brivido: Colombo riceve palla al limite dell'area piccola e infila Benassi ma l'arbitro annulla per offside.

La ripresa si apre con una Pistoiese all'attacco o almeno più propositiva degli amaranto. I minuti scorrono via senza però nessun sussulto fino al 63'. Punizione per l'Arezzo sulla trequarti conquistata da Arcidiacono. Grossi si incarica della battuta e la palla termina nell'angolino alto sopra la barriera per il vantaggio.

E' un gol che scuote la Pistoiese. Gli arancioni aumentano il pressing cercano di trovare il pari e così l'Arezzo, che intanto ha inserito Bearzotti ed Erpen, deve ringraziare Massimiliano Benassi per tre interventi decisivi su conclusioni da distanza ravvicinata. Il numero uno amaranto non può nulla all'84 quando Minotti in area mette la palla nell'angolino, ma l'arbitro annulla su segnalazione dell'assistente.

I minuti finali sembrano non finire mai. L'Arezzo culla il sogno di spezzare il digiuno di vittorie al "Melani" ma in pieno recupero si consuma l'ennesima beffa. Rovini in contropiede arriva in area e mette al centro dove Proia tutto solo sul secondo palo infila Benassi. Un'autentica beffa consumata a 15'' dalla fine.

PISTOIESE (4-3-3): 1 Feola; 25 Guglielmotti, 5 Priola, Neuton, 18 Zanon; 8 Benedetti (38' st 16 Proia), 21 Hamlili, 17 Luperini (29' st 19 Minotti); 11 Gyasi (34' st 7 Finocchio), 10 Colombo, 9 Rovini.

A disposizione: 22 Albertoni, 2 Placido, 3 Sammartino, 4 Gargiulo, 6 Boni, 15 Colombini, 20 Varano, 24 Tomaselli.

Allenatore: Gian Marco Remondina.

AREZZO (4-2-3-1): 1 Benassi; 16 Luciani, 2 Muscat, 4 Solini, 5 Masciangelo; 13 De Feudis, 8 Foglia; 25 Arcidiacono (19' st 21 Bearzotti), 11 Grossi (24' st Erpen), 17 Yamga (45' st 14 Demba); 18 Polidori.

A disposizione: 12 Garbinesi, 22 Borra, 3 Sabatino, 6 Milesi, 7 Corradi, 19 Ba, 24 Rosseti.

Indisponibili: D’Ursi. Squalificati: Moscardelli (1), Sirri (3).

Allenatore: Stefano Sottili.

ARBITRO: Giovanni Luciano di Lamezia Terme (Scarpa di Reggio Emilia – Diomaiuta di Albano Laziale).

RETI: st 16' Grossi, 48' Proia.

Note – Spettatori: 1.500 circa (300 tifosi ospiti). Recupero: 1' + 4'. Angoli: 2-6. Ammoniti: pt 24' Rovini, 28' Priola, 30' Muscat; st 4' Arcidiacono, 22' Luciani.

Lega Pro girone A 12° giornata

Livorno - Prato 5-1.

Lupa Roma - Pro Piacenza 1-2.

Olbia - Tuttocuoio 1-0.

Pontedera - Cremonese 0-4.

Racing Roma - Alessandria 1-1.

Lucchese - Viternese 1-2.

Renate - Giana Erminio 2-2.

Siena - Carrarese 2-0.

Piacenza - Como, lunedì ore 20:45. Articoli correlati:

La classifica

Pistoiese-Arezzo, la svolta che non c'è stata. Peso, centimetri e potenzialità

Twitter @MatteoMarzotti

Video popolari

Ancora una beffa per l'Arezzo. Eurogol di Grossi, Proia pareggia al 93'

ArezzoNotizie è in caricamento