rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altri Sport

Buono del Comune da 150 euro ai ragazzi di Arezzo per l'attività sportiva

Tornano i voucher sport, per sostenere corsi e iscriversi alle gare, rivolti agli under 18 e giovani con disabilità fino a 26 anni

Via libera ai voucher sport anche per il 2023. Lo ha deciso la giunta comunale di Arezzo nella seduta dell'11 luglio scorso. Come per l'anno scorso, verrà messo a disposizione un fondo (da 100mila euro) da parte dell'amministrazione per evadere le richieste. E' rivolto a tutti i ragazzi che non hanno compiuto 18 anni e a quelli che hanno disabilità e non hanno compiuto 26 anni che praticano attività sportive. Per ciascuno è disponibile un buono da 150 euro, a integrazione delle spese sostenute per corsi, allenamenti, iscrizioni a gare etc. da fruire entro l'anno 2023.

I criteri

Oltre a essere residenti nel comune di Arezzo, i ragazzi beneficiari devono essere parte di un nucleo familiare con attestazione Isee non superiore a 20mila euro. Viene inoltre introdotta una modalità di scorrimento della graduatoria delle istanze ammesse al finanziamento che consentirà ai soggetti risultati idonei ma che non hanno ottenuto il finanziamento in prima assegnazione (per esaurimento delle risorse) di accedere al beneficio al posto di che ha ottenuto il buono ma non ne ha usufruito entro il 15 novembre.

Una piattaforma per accreditarsi

A breve, inoltre, l'Ufficio Sport, Giovani e Terzo Settore e l'Ufficio Gestione Sistemi Informativi del Comune di Arezzo attiveranno la piattaforma informatica necessaria per l'accreditamento delle società sportive con le quali sarà possibile spendere i voucher sport dematerializzati a disposizione dei giovani atleti. Lo scorso anno erano stati circa 900 i beneficiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buono del Comune da 150 euro ai ragazzi di Arezzo per l'attività sportiva

ArezzoNotizie è in caricamento