rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altri Sport

"Cammina, corri e dona": iscrizioni aperte fino ai primi di maggio per la virtual run

Marisa Vagnetti, presidente Uisp: “Purtroppo la zona rossa in cui tutti ci troviamo ad oggi ha inficiato lo svolgimento dell’iniziativa per la data prevista e ci troviamo di nuovo a fronteggiare varie difficoltà di natura organizzativa"

Il comitato territoriale Uisp Arezzo APS ha prorogato le iscrizioni all’iniziativa "Cammina, corri e dona". Fino ai primi di maggio sarà quindi possibile iscriversi alla gara, salvo ovviamente nuove direttive governative.

Così ha descritto il progetto la presidente della Uisp di Arezzo Marisa Vagnetti: “Il Comitato Territoriale Uisp di Arezzo organizza una campagna di raccolta fondi in favore della Pubblica Assistenza sezione di Foiano - Marciano della Chiana attraverso la promozione e lo svolgimento di un eventovirtuale legato al podismo e alle camminate all’aria aperta dal nome "Cammina, corri e dona". Il ricavato andrà a sostenere l’acquisto dell’attrezzatura completa da sostituire in un mezzo di primo soccorso”.

Sempre Vagnetti: “Purtroppo la zona rossa in cui tutti ci troviamo ad oggi ha inficiato lo svolgimento dell’iniziativa per la data prevista e ci troviamo di nuovo a fronteggiare varie difficoltà di natura organizzativa. Ma intendiamo solo spostare la data per dare modo a sempre più persone di partecipare, siamo fieri e volenterosi di dare vita all’iniziativa "Cammina, corri...e dona" che vediamo come un primo passo importante per la ripartenza dell’attività della Uisp di Arezzo”.

Quindi non rimane che iscriversi e partecipare, si ricorda inoltre che “Cammina, corri e dona" è un evento virtuale, dove i partecipanti possono correre o camminare liberamente e dovunque scegliendo una delle distanze proposte: 5, 10, 15 e 25 chilometri. Saranno assegnati dei premi ed inoltre sarà assegnato un premio speciale dal titolo il percorso “naturalisticamente più affascinante” dimostrabile attraverso le foto che ogni partecipante vorrà inviare. Le modalità di partecipazione prevedono una donazione minima di 5 euro e l’invio di una mail all’indirizzo arezzo@uisp.itindicando nell’oggetto “Cammina, corri e dona – Iscrizione” e specificando nome, cognome, distanza scelta e riferimento telefonico per eventuale contatto.

Conclude la presidente Vagnetti: “Con questo evento vogliamo dimostrare la presenza del Comitato Uisp, non solo verso i nostri tesserati che svolgono l’attività podistica, ma anche l’impegno sociale che da sempre distingue la nostra associazione. Ripartiremo, da ciò che più ci distingue, il nostro impegno sul sociale abbinato allo sport, alla salute, ed al rispetto per la natura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cammina, corri e dona": iscrizioni aperte fino ai primi di maggio per la virtual run

ArezzoNotizie è in caricamento