rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altri Sport

Trial Alpe della Luna: il podio della 52 chilometri

Le parole del sindaco Alberto Santucci

Grande soddisfazione a Badia Tedalda per la riuscita dell'evento Alpe della Luna Trail che si è tenuto ieri. Tantissimi i partecipanti alla corsa e ottima l'organizzazione come ha sottolineato il sindaco Alberto Santucci. Qualche centinaio gli atleti dell'ultratrail presenti allo starter, divisi a seconda della lunghezza del tracciato scelto, quello da 52 km, oppure quello da 27 o infine quello da 13.

"A mente fredda, il giorno dopo, possiamo dire che quello che è successo ieri a Badia Tedalda ha dell’incredibile - ha scritto il sindaco Santucci in un post Facebook - Una marea di gente dall’alba al tramonto che ha visitato e ammirato l’Alpe della Luna ed ha messo in moto l’economia locale.  Organizzazione impeccabile e partecipazione di tutte le realtà associative di una comunità intera. Il giorno dopo (oggi) tutto sistemato, ripulito e messo a posto. Grazie di cuore a tutti e a ognuno di Voi. l prossimo anno - col passaparola - l’Alpe della Luna Trail farà il botto."

Molto soddisfatta anche la vincitrice del percorso dei 52 chilometri. Si tratta dell'atleta valdarnese Olga Lepyokhina che solo da tre anni corre trail e ultra trail con risultati a dir poco eccezionali. È rientrata in gara ieri dopo uno stop di 4 mesi per infortunio. La vittoria è arrivata in preparazione del trofeo Kima e della Vut, gare di alto spessore che l'attendono.

Vincitrice Trial Alpe della Luna-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trial Alpe della Luna: il podio della 52 chilometri

ArezzoNotizie è in caricamento