rotate-mobile
Altri Sport

Il Tennis Giotto è il miglior circolo del Circuito delle Vallate Aretine 2022

Il circolo aretino è stato premiato per i risultati raggiunti nelle diverse categorie da giovani e adulti. Ben undici sono stati i riconoscimenti assegnati al Tennis Giotto nel corso della cerimonia conclusiva

Il Tennis Giotto è il miglior circolo del Circuito della Vallate Aretine 2022. Questa manifestazione si è sviluppata per l’intera stagione attraverso un ricco calendario di tornei che hanno coinvolto migliaia di atleti nel tennis e nel padel, dall’Under10 agli adulti, che si sono confrontati sui campi della provincia di Arezzo e delle province limitrofe, trovando l’epilogo in una cerimonia conclusiva che ha permesso di valorizzare e di applaudire i protagonisti di tutte le classifiche.

Le premiazioni si sono svolte nei locali del Tennis Giotto e hanno regalato particolari soddisfazioni proprio al circolo ospitante che è stato riconosciuto come il miglior movimento in assoluto del circuito in virtù dei bei risultati ottenuti in tutte le categorie, a dimostrazione della competitività del movimento nelle diverse fasce d’età. Undici riconoscimenti individuali sono inoltre spettati a giovani promesse cresciute nella scuola tennis e a soci adulti che tuttora mantengono viva la loro passione per lo sport con ottimi risultati, andando così a ribadire la completezza e la qualità dell’insegnamento a ogni livello.

La festa finale, aperta dai saluti del nuovo delegato provinciale della federazione Giuseppe Pianaccioli e del presidente del Tennis Giotto Luca Benvenuti, è entrata nel vivo con la proclamazione dei vincitori delle singole categorie. Il circolo di via Divisione Garibaldi ha potuto festeggiare le premiazioni di Carlotta Melani nell’Under12 femminile, di Andrea Casi e Alessia Duchi nel doppio misto, e di Patrizia Felicini e Alessia Giulicchi nel doppio femminile, mentre Francesco Benci e Andrea Pastorelli hanno meritato ben due riconoscimenti per il successo nel doppio maschile e come migliori doppisti. Due trofei, infine, sono arrivati anche nel padel con le vittorie di Alessia Duchi nell’Open femminile e del maestro Tommaso Ricci nella miglior coppia del torneo di IV Categoria maschile.

«Il Circuito delle Vallate Aretine - ha spiegato Benvenuti - è durato ben dodici mesi, ha accomunato under e over e, oltre ai tornei di tennis, ha proposto per la prima volta la novità del padel in cui abbiamo già dimostrato competitività. Questa manifestazione è caratterizzata da qualità organizzativa e da grande partecipazione numerica, andando nuovamente a testimoniare la completezza del movimento di una provincia che da anni è ai vertici del tennis italiano. Alla luce di tutto questo, siamo particolarmente soddisfatti di essere risultati come il miglior circolo dell’intera stagione 2022».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tennis Giotto è il miglior circolo del Circuito delle Vallate Aretine 2022

ArezzoNotizie è in caricamento