rotate-mobile
Altri Sport

Serie A2 Raffa - Cortona sconfitta di misura a Pieve a Nievole

A due giornate dalla fine ora Pieve a Nievole è a ridosso della capolista, e giocherà la prossima a Cagliari nella tana della Termosolar

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita. Il derby toscano giocato al Bocciodromo Comunale di Pieve a Nievole è stato sempre equilibrato, giocato bene da entrambe le parti e solo nel finale i locali sono riusciti a risolverlo a proprio favore.

I primi set vedono da un lato il successo della terna locale Niko Bassi-Matteo Franci-Massimo Matteo per 8-2 su Michele Ricci-Michele Mazzoni-Gianluca Pettirossi e dall'altro quello di Riccardo Mazzoni della Briganti Mangimi Cortona che ha la meglio per 8-2 su Giacomo Lorenzini. La situazione poi però si ribalta: Lorenzini si rifà con un 8-2, e lo stesso fanno i tre cortonesi che rifilano un 8-5 ai pievarini. Si va alla pausa sul 2-2.

Si riprende subito con grande equilibrio: Ricci-Pettirossi vicono un set molto teso per 8-5 su Bassi-Matteo, mentre Lorenzini e Franci impongono un 8-2 ai gemelli Mazzoni. Si va sul 3-3. I giovanissimi ospiti non riescono ad arginare i locali che vincono anche l'altro set per 8-4, mentre sull'altra corsia Bassi e Matteo si rifanno con un 8-1 che porta Pieve a Nievole sul 5-3 definitivo.

A due giornate dalla fine ora Pieve a Nievole è a ridosso della capolista, e giocherà la prossima a Cagliari nella tana della Termosolar, mentre Giorgione andrà a far visita alla terza in classifica Sangiustese. Per Cortona la corsa alla salvezza si fa un po' più difficile, ma già dalla prossima contro Sassari, società in formissima reduce da 3 vittorie di fila, si potrà tornare a mettere punti in cascina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Raffa - Cortona sconfitta di misura a Pieve a Nievole

ArezzoNotizie è in caricamento