rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Altri Sport

Il Palazzetto del Nuoto ospita una giornata dedicata agli sport acquatici

Domenica primo maggio, tra le 9.30 e le 12.30, la struttura aprirà le porte al nuoto libero gratuito. In contemporanea verranno proposte anche lezioni promozionali per la scoperta del fitness in acqua

Nuoto libero e fitness in acqua: il Palazzetto del Nuoto di Arezzo ospita una giornata promozionale dedicata agli sport acquatici. L’appuntamento è fissato per domenica primo maggio quando l’impianto cittadino sarà sede di una serie di attività a partecipazione gratuita che anticiperanno la ripresa dei corsi in programma dal giorno successivo e che permetteranno di tornare in vasca a persone di ogni età. La volontà è infatti di fornire un’occasione in cui mettersi alla prova tra diverse specialità e conoscere il Palazzetto del Nuoto attraverso un’apertura straordinaria in un giorno di festa.

Il primo invito è rivolto agli atleti e alle atlete del nuoto libero che potranno scendere in vasca tra le 9.30 e le 12.30 e cogliere i benefici dell’acqua con un allenamento svolto in autonomia e senza la presenza degli istruttori, attraverso un’attività che porta benessere al corpo e alla mente perché aiuta a stare in forma riducendo tensioni e stress. Negli stessi orari sarà possibile anche partecipare alle lezioni di fitness in acqua che proporranno percorsi a circuito di scoperta di questa attività tra esercizi diversificati per l’intensità, l’altezza delle vasche e gli attrezzi utilizzati. Questa tipologia di allenamento, accompagnata da un costante sottofondo musicale, permetterà di stimolare ogni parte del corpo, di socializzare e di riattivare l’organismo, con la ricchezza e la varietà delle attività che garantiranno un’opportunità divertente e adatta alle caratteristiche di tutti, uomini e donne, a partire dai sedici anni di età.

La giornata promozionale anticiperà la ripartenza di lunedì 2 maggio dei corsi della scuola nuoto per tutte le età (bambini, ragazzi e adulti), del nuoto libero e del fitness in acqua che proseguiranno poi ininterrottamente fino alla consueta chiusura estiva. Le iscrizioni per le iniziative dell’1 maggio e per i corsi sono aperte, rivolgendosi alla segreteria del Palazzetto del Nuoto tra le 15.30 e le 18.30 o inviando una mail a receptioncentrosportchimera@gmail.com .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palazzetto del Nuoto ospita una giornata dedicata agli sport acquatici

ArezzoNotizie è in caricamento