rotate-mobile
Altri Sport

Bottino di medaglie per gli arceri del Liceo Colonna: vinti quattro ori, un argento e un bronzo

Un record di medaglie per un liceo di indirizzo non sportivo, che ha gareggiato con scuole con campi interni e ha primeggiato sui licei sportivi

Anche quest'anno è stata rispettata quella che ormai è divenuta una tradizione per il Liceo Colonna , la partecipazione delle nostre squadre alla fase provinciale dei giochi sportivi di Tiro con l'arco giovedì 2 maggio 2019 presso il campo di tiro a San Domenico ad Arezzo, con grande soddisfazione della docente professoressa Tiziana Galantini, che li ha formati con 30 ore. Un record di medaglie per un liceo di indirizzo non sportivo, che ha gareggiato con scuole con campi interni e ha primeggiato sui licei sportivi, pur avendo un curriculum orario di Scienze Motorie di solo 2 ore settimanali. Il Liceo Colonna-si è aggiudicato ben quattro medaglie d’oro, una di argento e una di bronzo:
- Oro per la categoria femminile allieve, per la squadra composta da Oloeriu Stefania 2G, Guidi Irene 4G, Brini Irene 1E.
- Argento per la categoria maschile allievi, per la squadra composta da Scrolla Giovanni 3G, Dalla Noce Francesco 2G, Verdi Luca 1E.
- Oro per la categoria iuniores femminile, per la squadra composta da Rapuano Martina 4G, Gennai Asia 4P, Kapxhiu Klea 4F.
- Bronzo per la categoria iuniores maschile, per la squadra composta da Rigal Liam 4F, Kushtaj Kevin 3G, Sandu Alexander 2G.
- Oro per la categoria individuale maschile a Scrolla Giovanni della classe 3G,
- Oro per la categoria individuale femminile a Kapxhiu Klea della classe 4F
Sei medaglie di grande valore, per Un Liceo, che dà grande spazio alla personalità e alle attitudini dei propri studenti. Al termine della gara tutti gli atleti hanno potuto chiudere la mattinata in bellezza con una splendida merenda a base di salsicce alla griglia , pane e cioccolata annaffiati da succhi di frutta e bevande varie. A tutti gli arcieri ed alla responsabile del progetto , Prof.ssa Tiziana Galantini, vanno le congratulazioni del Dirigente Scolastico dr. Maurizio Gatteschi e di tutto l'Istituto per aver portato in alto il nome del Colonna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottino di medaglie per gli arceri del Liceo Colonna: vinti quattro ori, un argento e un bronzo

ArezzoNotizie è in caricamento