rotate-mobile
Altri Sport

Botta e risposta tra Luna Rossa e Team New Zealand: è 3-3

Ancora una vittoria perentoria dell'imbarcazione italiana nella quinta regata, poi i Kiwi pareggiano i conti sfruttando una incertezza. Domani altri due regate

Sembra di assistere come ad una sorta di flashback. Luna Rossa parte forte, conquista la quinta regata portandosi sul 3-2. Merito della partenza dell'imbarcazione italiana che poi controlla e non si fa più raggiungere da Team New Zealand costretto a inseguire. I Kiwi hanno ormai capito quanto sia veloce e attrezzata la creatura di Patrizio Bertelli. Prima ancora del traguardo su Luna Rossa la testa corre già alla seconda regata per cercare la partenza migliore, quella che può propiziare la vittoria come accaduto nelle precedenti regate.

Purtroppo non sarà così. Team New Zealand sembra approfittare di una incertezza (un buco di vento? chiedono i siti specializzati) sta di fatto che i Kiwi allungano prima 400 e poi 800 metri controllando e vincendo una regata senza particolare patemi.

Il punteggio torna così sul 3-3 confermando questa edizione come una delle più incerte ed equilibrate. Domani altre due regate con Luna Rossa che guarda oltre i propri errori perchè la qualità di imbarcazione ed equipaggio hanno dimostrato che battere Team New Zealand è possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botta e risposta tra Luna Rossa e Team New Zealand: è 3-3

ArezzoNotizie è in caricamento