rotate-mobile
Altri Sport

Ginnastica Terranuova, argento al trofeo "Veggy Good"

Prestazione convincente delle ragazze della ritmica e possibilità aperte per un ritorno in serie A1

Si è svolta sabato la prima prova del Campionato di Serie A di Ginnastica Ritmica "trofeo Veggy Good" della Federazione Ginnastica d'Italia. La compagine della Società Ginnastica Terranuova con 111,550 punti conquista un secondo posto nella serie cadetta che la proietta fin da subito in lotta per un rapido ritorno in Serie A1.

"Le ragazze sono state bravissime", commenta Luciana De Corso, tecnica della Ginnastica Terranuova; "veniamo da due anni molto complicati, abbiamo lottato con tutte le nostre forze e mi fa tanto piacere vedere che gli sforzi fatti sono stati premiati. Ringrazio l'amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini che ci è stata vicino negli ultimi mesi e tutti coloro i quali ci supportano quotidianamente, non so se arriverà il ritorno in serie A1, ma la cosa importante è aver dimostrato che lavorando bene i risultati arrivano".

Haruni Elisa, Baldoni Nicole, Fulignati Carlotta, Anna Strashko e Maddalena Neri, accompagnate dalle tecniche Sofia Baldi e Natalia Krivosheina hanno condotto davvero una bella prova; Elisa al cerchio, Nicole alla palla, Carlotta alle clavette e Anna al nastro hanno mostrato una ginnastica frizzante e convincente. 

Per completare il quadro, soddisfazione anche nel settore giovanile della Ginnastica Terranuova seguito dalle tecniche Lejdi Aliaj, Sofia Baldi, Sophia Nocentini e Rachele Bacciarini: nella gara regionale Silver svoltasi a Rosignano, conquistano un argento anche Vittoria Bucciarelli (Silver LE) ed Emma Campani (Silver LD).

Sempre in Silver LD, oro per Marzia Neri, sesto posto per Giada Brunetti e sedicesimo posto per Michelle Nardi. Questo gruppo sta lavorando per arrivare a sostenere, in un prossimo futuro, le compagne della Serie A. 

Appuntamento per la seconda prova della Regular Season del Campionato della massima Serie  tra due settimane a Giovinazzo, Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Terranuova, argento al trofeo "Veggy Good"

ArezzoNotizie è in caricamento