rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altri Sport

Ginnastica Falciai vince in tutte le categorie nel campionato regionale Gold

La società aretina diretta da Paolo Domini e presieduta da Sergio Peruzzi, da anni è ai massimi livelli nella disciplina della ginnastica ritmica e vedendo i recenti risultati, buone prospettive ha anche per il futuro

È appena iniziata la nuova stagione agonistica e la società aretina Giuseppe Falciai torna subito a far parlare di sé. Nei campionati individuali Gold di ginnastica ritmica, le atlete della Falciai hanno conquistato il titolo regionale in tutte le categorie a cui hanno preso parte.  Ben sette titoli regionali sono firmati Falciai: nelle allieve 2 Maria Vittoria Berti, nelle allieve 3 Ginevra Bindi, nelle allieve 4 Sofia Boschi, nelle Junior Rachele Rossi e Chiara Badii, nella specialità fune Junior Francesca Mazzierli, nella specialità Nastro Chiara Papini e nella specialità cerchio Martina Romei.

"Il titolo regionale conquistato ha permesso alle nostre ginnaste di qualificarsi direttamente per la fase nazionale, come prevede il regolamento - commenta la responsabile tecnica del settore Gold Michela Domini - Siamo molto soddisfatti poiché abbiamo un bel vivaio di giovani ginnaste che stanno iniziando ad affacciarsi al panorama ginnico di alto livello, che sono state in grado di farsi notare ed hanno ben impressionato gli addetti. Oltre alle vittorie di Maria Vittoria, Ginevra e Sofia, ci sono stati i bei piazzamenti di Marta Massai nelle allieve 2, in cui ha conquistato l'argento nella seconda prova, Alice Agostinelli nelle allieve 3 e l'esordiente Sofia Celestini nelle allieve 4. Anche per loro l'avventura prosegue, essendosi guadagnate l'accesso alla fase interregionale di zona tecnica, in cui si giocheranno la qualificazione al nazionale. Tutte le nostre giovani allieve - continua Domini - sono trainate dalle ginnaste più grandi, che fungono da esempio e stimolo. Le nostre veterane Chiara Papini e Martina Romei, che da anni ci rappresentano nel campionato di Serie A, sono due punti fissi e di riferimento per tutte. Accanto a loro, Giulia Ferrari, che si è qualificata per l'interregionale senior."

La società Falciai ha un calendario denso di impegni, trovandosi a dover preparare le proprie ginnaste per le fasi interregionali e nazionali dei campionati. 

"Si, il lavoro da fare è sempre tanto e impegnativo, non solo per le ginnaste, ma anche per chi le prepara. E per questo voglio ringraziare subito le tecniche Cristina Cammelli e Giulia Casi, che con l'apporto dell'insegnante di danza Monica Del Bolgia, compiono quotidianamente un lavoro immane, oltre che di qualità, come confermato dai risultati."

La società aretina diretta da Paolo Domini e presieduta da Sergio Peruzzi, da anni è ai massimi livelli nella disciplina della ginnastica ritmica e vedendo i recenti risultati, buone prospettive ha anche per il futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Falciai vince in tutte le categorie nel campionato regionale Gold

ArezzoNotizie è in caricamento