rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Altri Sport

Campionati regionali Bocce. Festeggiano Viareggina, Cortona, Chiusi e La California

Si qualificano anche la coppia di cat. A Giuliano Faralli-Sergio Manfroni (Cortona Bocce) e quella di cat. B Massimo Gramigni-Silvano Melani (Scandiccese)

Si è disputata domenica 8 maggio la terza giornata di selezioni interprovinciali dei Campionati Regionali Bocce - Raffa 2022. I vincitori raggiungono coloro che si erano già qualificati nelle prime due prove, andando a giocarsi il titolo regionale a Scandicci sabato 28 maggio. Sabato 21 maggio invece si terrà la quarta e ultima prova di selezione. Questo turno non ha visto in campo le categorie femminili, per le quali è stato rimodulato il calendario visti i fitti impegni: 26 giugno e 23 luglio saranno le date dei prossimi impegni.

La prova individuale di cat. A, disputata alla Lucchese, è stata vinta da Claudio Ferlito della Scandiccese in finale su Paolo Palmerini della Migliarina e quella di cat. B da Stefano Puosi della Viareggina, che sul campo di casa ha sconfitto all'ultimo atto Giovanni Molendi dell'Oltreserchio. Infine quella di cat. C, giocata alla Bocciofila Migliarina di Viareggio, è stata vinta da Alessandro Giachetti della Scandiccese, che ha prevalso in finale su Enzo Dinelli della Viareggina.

Si qualificano anche la coppia di cat. A Giuliano Faralli-Sergio Manfroni (Cortona Bocce) e quella di cat. B Massimo Gramigni-Silvano Melani (Scandiccese). A Chianciano Terme invece la prova di coppia cat. C è stata vinta da Rolando Seccaroni e Mario Foscoli del DLF Chiusi, i quali hanno sconfitto in finale i compagni di società Giorgio Macchaiolo e Emanuele Fabbrini.

Si qualificano alle finali regionali anche la terna di cat. A composta da Niccolò Buti-Jean Paul Pacini-Andrea Favia della Bocciofila San Vincenzo, quella di cat. B della Bocciofila San Vincenzo Graziano Creatini-Salvatore Galati-Gionata Lambardi, che alla Follonichese ha battuto i padroni di casa Carlo Manni-Alessandro Cappelli-Virio Poli, e infine quella di cat. C de La California Mario Lo Conte-Fabio Barbieri-Sauro Terreni, vincente su Fabio Ambrogetti-Aniello Ostaggio-Loreno Lombardi della Follonichese.

La prossima prova sarà sabato 21 maggio: la delegazione Arezzo-Siena (capofila il DLF Chiusi) organizzerà le prove di terna, quella di Grosseto-Livorno (capofila la Bocciofila San Vincenzo) le prove di coppia e quella di Firenze-Pisa-Prato (capofila la Sestese) le prove individuali.

Vincitori terza prova selezioni interprovinciali Campionati Regionali 2022

Individuale cat. A: Claudio Ferlito (Scandiccese - FI)

Individuale cat. B: Stefano Puosi (Viareggina - LU)

Individuale cat. C: Alessandro Giachetti (Scandiccese - FI)

Coppia cat. A: Giuliano Faralli-Sergio Manfroni (Cortona Bocce - AR)

Coppia cat. B: Massimo Gramigni-Silvano Melani (Scandiccese - FI)

Coppia cat. C: Rolando Seccaroni-Mario Foscoli (DLF Chiusi - SI)

Terna cat. A: Niccolò Buti-Jean Paul Pacini-Andrea Favia (San Vincenzo - LI)

Terna cat. B: Graziano Creatini-Salvatore Galati-Gionata Lambardi (San Vincenzo - LI)

Terna cat. C: Mario Lo Conte-Fabio Barbieri-Sauro Terreni (La California - LI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati regionali Bocce. Festeggiano Viareggina, Cortona, Chiusi e La California

ArezzoNotizie è in caricamento