rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altri Sport

Un altro oro per Beatrice Coradeschi in Turchia

Nella prima giornata di gare una medaglia di bronzo indossando i colori della nazionale italiana. Questa mattina l'ennesimo acuto della giovane aretina

In poco più di due mesi ecco due medaglie d'oro rispettivamente nelle forme e nel freestyle, un bronzo nella sfida in Turchia seguito da una'ltra medaglia d'oro. Se non è un record poco ci manca e la protagonista assoluta di questo ruolino di marcia è sempre lei, Beatrice Coradeschi. Classe 2007, originaria di Civitella in Val di Chiana, ormai da anni tra le fila della selezione azzurra, annoverata tra le atlete più promettenti per il taekwondo che da novembre ad oggi ha messo insieme una serie di risultato di primo piano.

Beatrice lo scorso novembre ha preso parte ai campionati italiani ottenendo un oro nel freestyle seguito subito dopo dal doppio oro, nelle forme (poomsae) e nel freestyle nel campionato interregionale che si è svolto in Puglia lo scorso gennaio, più precisamente al Palaflorio di Bari. Praticamente impossibile non ricevere la chiamata della selezione azzurra. Il direttore tecnico ha infatti chiamato anche Beatrice per la spedizione italiana in Turchia in occasione delle gare valide per il ranking mondiale, una prova generale in vista dei prossimi campionati europei. Nella prima giornata di gare ecco una medaglia di bronzo, ma che di fatto ha permesso all'Italia di chiudere con 12 medaglie. Questa mattina una nuova prova che poco prima delle 9 ha portato a Beatrice la medaglia d'oro e il gradino più alto del podio. Un ottimo inizio in vista delle gare che proseguiranno nel pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro oro per Beatrice Coradeschi in Turchia

ArezzoNotizie è in caricamento