Beach Bocce, l'aretino Marraghini strappa il pass alle finali nazionali

Marraghini si è affermato sugli altri numerosi contendenti, tra cui diversi giovani e ragazze, battendo in finale il sinalunghese Moreno Baiocco al termine di 4 ore intense di gioco sotto il sole

E’ stato il quarantasettenne aretino Riccardo Marraghini a vincere la prova del Beach Bocce Tour di Marina di Grosseto, la manifestazione di Federazione Italiana Bocce che sta coinvolgendo le spiagge di tutta Italia. Marraghini si è affermato sugli altri numerosi contendenti, tra cui diversi giovani e ragazze, battendo in finale il sinalunghese Moreno Baiocco al termine di 4 ore intense di gioco sotto il sole. Marraghini è il terzo a staccare il pass per le finali nazionali di Cattolica. Stavolta è stato il Bagno Stella a ospitare la prova, coinvolgendo i bagnanti in una giornata da ricordare, con un notevole pubblico ad assistere a bordo campo. A condurre la manifestazione, come sempre, l’istruttore Federbocce Domenico Aurilio, coordinatore del gruppo del Circolo Bocciofilo Grossetano.

“Già da tempo avevamo preso contatti per ospitare questa manifestazione, che porta un’attività così sana, divertente e inclusiva sulla spiaggia. Siamo soddisfattissimi e contentissimi di questa collaborazione” afferma Raffaella Dondoli, titolare del Bagno Stella.

“E’ stata un’altra grande giornata di promozione del nostro sport, del nostro territorio, della nostra società sportiva. Le persone si divertono, giocano e stanno insieme nel segno delle bocce. Siamo entusiasti di questa iniziativa” dichiara il Presidente del Circolo Bocciofilo Grossetano Pasquale De Filippo.

“Beach Bocce diverte, unisce e fa conoscere in maniera alternativa una disciplina nobile, ricca di storia e di valori. Grosseto ha risposto in maniera entusiastica, configurandosi sempre di più come territorio legato alle Bocce” chiude il delegato FIB di Grosseto Mauro Gennari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento