Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Altri Sport

Doppio titolo toscano per l’Alga Atletica Arezzo con Nicholas Gavagni

L’atleta aretino si è laureato campione regionale tra i Cadetti nel salto in lungo e nel salto triplo. Brunelli e Salvagnoni hanno ben figurato alla finale Argento dei Campionati Italiani di Società Assoluti

Un aretino protagonista ai Campionati Toscani Cadetti di atletica leggera. Nicholas Gavagni dell’Alga Atletica Arezzo ha lasciato il segno sull’importante manifestazione regionale di Campi Bisenzio riservata ai ragazzi nati nel biennio 2006-2007 dove è riuscito ad emergere con due ori e un argento con cui ha dimostrato
la propria competitività nelle specialità di salto e di corsa. I due titoli toscani sono arrivati nel triplo e nel lungo dove è saltato rispettivamente a 12.56 metri e a 6.15 metri, con due prestazioni particolarmente entusiasmanti che sono state siglate in entrambi i casi al primo tentativo e con cui ha tenuto alle spalle ogni avversario con un distacco superiore ai trenta centimetri. Il secondo posto è stato invece raggiunto negli 80 piani al termine di una bella gara corsa in 9.54 secondi, che si è conclusa solo al fotofinish a favore dell’avversario.
L’Alga Atletica Arezzo è poi scesa in pista ai Campionati Toscani Cadetti con una squadra femminile che si è
messa alla prova nelle diverse discipline di corsa, salti e lanci. Nei 300 piani era presente Lorenza De Silva che si è piazzata nona e che ha poi gareggiato anche negli 80 piani insieme a Emma Mazzeschi e ad Alice Tenti, mentre Sofia Mencarelli ha chiuso al settimo posto gli 80 ostacoli e il lancio del martello. Il gruppo aretino ha fatto infine affidamento su Giovanna Gennai che ha archiviato al settimo posto il salto triplo e al nono posto il salto in lungo.
I riflettori del fine settimana erano puntati anche verso Palermo dove è andata in scena la finale Argento dei
Campionati Italiani di Società Assoluti a cui erano presenti Danyella Brunelli del 2003 e Chiara Salvagnoni del 2000, due atlete cresciute e allenate dall’Alga Atletica Arezzo ma tesserate per l’Atletica Firenze Marathon. La prima ha meritato applausi per il quarto posto nei 400 ostacoli con 1.04.88 minuti e per il terzo posto nella staffetta 4x400, mentre la seconda ha centrato il settimo posto nel getto del peso con 12.30 metri: questi piazzamenti hanno contribuito al primo posto nella classifica della manifestazione raggiunto dalla società fiorentina che ha così potuto festeggiare la promozione nella massima categoria Gold.

"I Campionati Toscani Cadetti - commenta Gloria Sadocchi, dirigente e tecnico dell’Alga Atletica Arezzo, - sono stati caratterizzati dalle affermazioni di Gavagni che ha dimostrato la tecnica e il carattere necessari per laurearsi campione toscano in due specialità e per sfiorare un terzo oro. Ci congratuliamo anche con Brunelli e Salvagnoni per la vittoria della finale Argento dei Campionati Italiani di Società Assoluti: siamo felici di aver portato il nostro contributo ad un risultato tanto importante per l’Atletica Firenze Marathon".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio titolo toscano per l’Alga Atletica Arezzo con Nicholas Gavagni

ArezzoNotizie è in caricamento