rotate-mobile
Speciale

VIDEO | Ecco "Tricolore": la canzone di Pupo e Il Cile scartata da Sanremo

Il brano è uscito sulle principali piattaforme digitali di musica. La canzone è scritta da Lorenzo Cilembrini

È online "Tricolore" il singolo che porta la firma di Lorenzo Cilembrini (Il Cile) e Enzo Ghinazzi (Pupo). Per la prima volta i due cantanti aretini hanno unito le voci dando vita a un brano, come spiega l'ufficio stampa in una nota, "figlio di questi tempi frenetici, caotici, liquidi, dove il verso formato dalle parole si perde nel metaverso e viceversa".

La canzone, come noto, è stata presentata alle selezioni per Sanremo ma non è stata scelta tra quelle che si contenderanno il titolo della 74esima edizione della canzone pop italiana. "Le identità musicali e artistiche di Pupo Il Cile, coadiuvati dal producer apriliano Andrea “Boom.Bo” Palumbo - si legge nella presentazione del brano - si fondono in un dipinto musicale che è un affresco della società odierna dove i tormenti dei protagonisti danzano a tempo di nevrosi contemporanee, vecchi e nuovi demoni, celebrazioni più o meno solide di una patria indiscutibilmente fragile nella sua essenza. Ma nella canzone larma dellironia non smette mai di pungere lascoltatore, a partire dal gioco di parole del titolo che unisce il tricolore al tris” e il colore” che sono punteggi del poker. Il pezzo è già disponibile su tutte le piattaforme streaming e download".

"Per me - afferma Il Cile - è stato un onore collaborare con Enzo, che è un’icona mondiale della musica italiana, non a caso con “tri-colore” il mio intento era proprio quello di celebrare con ironia e acume pregi e difetti della nostra penisola e delle nostre anime artistiche e umane".

Ascolta il brano "Tricolore"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Ecco "Tricolore": la canzone di Pupo e Il Cile scartata da Sanremo

ArezzoNotizie è in caricamento