rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social Castiglion Fiorentino

Un vino castiglionese nella carta del miglior ristorante del mondo

Il Dodo di Arnaldo Rossi è stato inserito nella carta dei vini del Noma, ristorante danese riconosciuto come il migliore al mondo

Il Dodo sbarca al Noma, il ristorante di Copenaghen famoso per essere stato scelto come il migliore al mondo. L’etichetta, nata dalla passione di Arnaldo Rossi per i vini, da oggi viene proposta ai clienti del celebre locale danese portando in tavola sapori e profumi del territorio di Castiglion Fiorentino.

"Dopo aver passato 17 anni a proporre vini naturali a Cortona nel mio ristorante ho ritenuto fosse giunto il momento di produrre un vino tutto mio - spiega Rossi -Da qui la nascita di “Dodo”. Il successo ottenuto con l’inserimento nella carta dei vini del “il miglior ristorante del mondo e luogo di continuo pellegrinaggio di appassionati” è per me un’emozione infinita”.

“Evidentemente anche con i vini ce la caviamo bene - ha detto il sindaco Mario Agnelli - se un vino tutto castiglionese è entrato nella carta di uno dei migliori ristoranti del mondo. Doverosi sono quindi i miei rallegramenti ad Arnaldo Rossi, appassionato conoscitore e produttore di vini che con il suo "Cibino 2019" era stato già premiato dalla Guida Slow Wine, mentre con il suo "Dodo" è stato inserito nella carta dei vini del Noma di Copenaghen, uno dei migliori ristoranti al mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un vino castiglionese nella carta del miglior ristorante del mondo

ArezzoNotizie è in caricamento