rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Vignando 2023: torna l'aperitivo tra i filari

L’azienda, pur con i suoi 60 anni di esperienza, dal 2018 è stata rivoluzionata dall’arrivo alla sua guida della giovane desginer, che condivide l’impegno con il compagno Giacomo Storzuoli

Torna “Vignando”, iniziativa promossa da una delle 41 aziende aretine premiate dalla Camera di Commercio di Arezzo e Siena. Tra le viti di Matrignano, società agricola condotta da Maria Bianca Pedone, alle porte di Arezzo, nel fine settimana si servono calici e stuzzichini, tra i filari. L’azienda, pur con i suoi 60 anni di esperienza, dal 2018 è stata rivoluzionata dall’arrivo alla sua guida della giovane designer, che condivide l’impegno con il compagno Giacomo Storzuoli.

“Dopo le chiusure causate dal Covid – spiega Giacomo – nasce l’aperitivo in vigna. L’iniziativa, che piace molto a noi, ha subito incontrato il favore del pubblico. Così abbiamo deciso di continuarla: il fine settimana i nostri prodotti vengono serviti direttamente in vigna. Proprio questo successo ci ha stimolato a incrementare la produzione vinicola con bottiglie prive di lieviti e solfiti, molto identitarie ed espressione del territorio e, nello stesso tempo, a potenziare l’attività agrituristica, aggiungendo nuovi servizi per consentire ai visitatori di vivere e conoscere meglio la campagna aretina”.

Si parla di

Video popolari

Vignando 2023: torna l'aperitivo tra i filari

ArezzoNotizie è in caricamento